I 10 comandamenti del sesso occasionale

Il sesso occasionale deve seguire alcune regole: questo per non farsi coinvolgere, tanto è labile il confine tra sentimenti e amore fisico.

Il sesso occasionale va preso per quello che è. Molte donne non riescono a scindere sesso e possibilmente amore: alcune vedono in ogni incontro la possibilità di vivere una nuova storia d’amore ma non sempre è così. Spesso gli uomini esordiscono dicendo che non vogliono storie importanti e non ci si deve vedere nessun significato nascosto: con simili premesse non può cambiare molto nel proprio status di single. Se si incontra invece qualcun altro di significativo tanti saluti: non si ha più bisogno di essere coinvolti in una relazione di solo sesso e puntare invece a qualcosa di più importante e magari per la vita.

Il partner per il sesso occasionale va scelto in base all’attrazione fisica o alla chimica che si instaura con lui. Qualunque donna abbia un minimo di esperienza nelle relazioni sa bene anche che, se il sesso è troppo divertente, è molto difficile mantenerlo occasionale. È così sottile la linea che separa l’amore fisico dai sentimenti, e questo coinvolge non solo le donne ma anche gli {#uomini}.

Una delle domande più ricorrenti in questi casi è: si può essere “friends with benefits”? L’espressione in italiano è resa in una maniera molto più scurrile, ma la sostanza non cambia: si tratta di amici che fanno sesso insieme. Qui il confine tra sesso amore è ancora più labile, per cui forse per non rovinare l’amicizia, sarebbe bene non lanciarsi in una relazione di questo tipo.

Il sesso occasionale giusto è soprattutto quello guidato dalle motivazioni corrette. In altre parole, se si fa sesso perché è un’attività dilettevole può essere molto divertente, ma non è bello farlo se si cercano conferme su se stesse. Il sesso occasionale non è esattamente il modo giusto per far decollare l’autostima, che è qualcosa che deve essere dentro di sé, non fuori. Per lo stesso motivo non si deve essere egoisti: si tratta di uno scambio equo, in cui si prende una parte del tempo reciproco, ma tutto qui, nient’altro.

Sesso senza amore, inoltre, non significa che dopo averlo fatto si può sbattere l’uomo fuori dal letto. Si è condivisa un’esperienza, che per quanto non coinvolgente dal punto di vista dei sentimenti, è stata molto intima, per cui qualche gentilezza non sarebbe male. Se le coccole potrebbero essere troppo coinvolgenti e fraintendibili, gli si può preparare un caffè che lo tenga sveglio per il viaggio di ritorno, magari con qualche dolcetto e delle chiacchiere tranquille.

Il partner per il sesso occasionale non va mai presentato alle amiche. La ragione è molto semplice: è solo sesso, lui non deve integrarsi e conoscere troppo della vita della donna con cui va a letto, o ci si farà delle illusioni. È una situazione troppo confusionaria, per cui è meglio evitare. Inoltre, non c’è bisogno di farsi belle per lui: nel migliore dei casi si starà nudi tutto il tempo. Questo però non significa che bisogna disdire l’appuntamento con l’estetista.

Il sesso occasionale, infine deve essere alieno dalle inibizioni, tutto è concesso, tranne una cosa, ossia glissare sull’uso del preservativo: se la relazione non è esclusiva è sempre meglio tutelarsi in qualche modo, e non solo per un’eventuale gravidanza, ma soprattutto per le malattie a trasmissione sessuale, tra cui l’AIDS.

Fonte: Collegecandy.

Seguici anche su Google News!