Idee per un'uscita a quattro

Relazioni e amicizia con altre coppie: alcune idee per delle uscite a quattro che servano a conoscersi e che non siano noiose.

Le relazioni non si vivono soltanto in due: molto spesso si ha la necessità di relazionarsi con altri. Non solo ai propri amici e quelli del partner, ma anche gli amici di coppia, che spesso sono persone a loro volta sono coinvolte in una relazione. Si tratta di persone conosciute per caso, durante un viaggio, durante una cena informale, attraverso amici comuni, o spesso si tratta anche di amici d’infanzia di uno o dell’altro, con cui si finisce per essere vicini proprio perché si è in coppia. Così si organizzano delle uscite a quattro, che rischiano però di essere decisamente noiose: come fare per ravvivarle allora? Ecco qualche idea.

Tra le attività per due coppie che un’uscita a quattro potrebbe comportare, ci sono le gite fuori porta. Intanto si tratta di piccoli viaggi che potrebbero anche cementare la propria di relazione: costruire piacevoli esperienze comuni può essere la strada giusta per cementare qualunque tipo di rapporto, dall’amore all’amicizia. Naturalmente, anche in questi contesti si deve trovare il modo di conservare la propria privacy: con i nuovi amici è anche bello sentire la necessità di cercarsi sebbene molto vicini, non avvertire sempre il loro fiato sul collo.

Altre attività interessanti per una doppia coppia sono le esperienze nuove in generale, come un cineforum, se piacciono i film, i concerti, se piace la musica, e così via. Da non trascurare qualcosa di sportivo come il tennis, che può prevedere un doppio, uomini contro donne o coppie invertite, il minigolf, ma anche attività di gioco meno movimentate come il biliardo oppure il bridge.

Infine, uno dei modi migliori per conoscersi meglio a vicenda, ma anche per non entrare troppo in intimità gli uni con gli altri, è la cucina. Preparare o farsi preparare la cena, o organizzare qualcosa insieme che abbia a che fare con il cibo è sempre una buona idea. Spesso si rompe il ghiaccio proprio con quest’argomento, preferenze ed esperienze sulla cucina etnica magari, ma un’ottima idea potrebbe essere anche la degustazione di vino o di birra, sempre che tutti e quattro si nutra la stessa passione.

Fonte: Sheknows.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Corteggiamento