Il sesso migliore? In Val D'Aosta

Passione sul bagnasciuga, notti erotiche in spiaggia e caldo sole estivo: niente di tutto questo, il miglior sesso italiano si pratica fra le nevi della Val D'Aosta.

Quando si pensa al passionale uomo italiano, la mente non può che soffermarsi sulle calorose spiagge del Sud Italia, simbolo di tanti notti di erotismo fugace tra i virili abitanti del luogo. Ma quel che nell’immaginario comune è diventato il “maschio italico” rischia di trasformarsi in un vetusto stereotipo. Per quale motivo? È molto semplice: una recente ricerca ha dimostrato come il miglior sesso dello Stivale si pratichi in Val D’Aosta.

Sarà forse complice il clima gelido dell’inverno e il fresco dell’estate a spingere gli abitanti della regione nordica a rimanere chiusi in casa, e precisamente sotto le lenzuola, ma pare proprio che le regioni settentrionali abbiano un approccio più aperto e soddisfacente alla sessualità.

Lo svela una survey di AstraRicerche, recentemente pubblicata da Ansa, che riporta come oltre l’84% dei valdostani, seguiti a ruota da piemontesi e lombardi, ritenga il {#sesso} un componente essenziale per il raggiungimento della felicità.

Questo primo dato, tuttavia, non spiega perché fra le Alpi gli amplessi siano più soddisfacenti. La motivazione è altrettanto semplice quanto le precedenti: in queste regioni, l’appagamento sessuale è vissuto dalla {#coppia} nel suo complesso e i partner cercano di essere paritari nelle scelte erotiche all’interno di una relazione.

Il 51% dei valdostani, infatti, afferma di decidere sempre insieme alla compagna quando, e con quali modalità, fare l’amore, senza alcuna pressione reciproca. Alimentando la complicità della coppia, i rapporti sessuali diventano davvero scoppiettanti, tanto che il 57% degli intervistati afferma di non provare stress, tensioni o stanchezza per quanto riguarda la gestione della sessualità. Chi l’avrebbe mai detto che le nevi fossero così calorose?

Fonte: Ansa

Seguici anche su Google News!