L'Isola dei Famosi 2022 al via: i naufraghi e tutto quello che c'è da sapere

La nuova edizione del reality debutta il 21 marzo in prima serata su Canale 5. Ecco tutti i concorrenti e le novità del programma condotto da Ilary Blasi, tra volti nuovi e vecchie conoscenze.

L’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi è pronta per partire. Al via nella prima serata di lunedì 21 marzo su Canale 5, il reality torna con alcune conferme e altre grandi novità. Tra le prime, ovviamente, la conduzione di Ilary Blasi, di nuovo al timone del programma, questa volta accompagnata da Nicola Savino e Vladimir Luxuria in veste di opinionisti. Grande ritorno per Alvin, volato ni Honduras per la quarta volta nel ruolo di inviato.

La grande novità della stagione 2022, invece, riguarda il cast. Per la prima volta nella storia dell’Isola, i concorrenti sono divisi tra coloro che gareggiano in coppia e chi partecipa da solo. E, anche tra i naufraghi, tra i nomi nuovi spuntano vecchie conoscenze del programma: come Lory Del Santo, già vincitrice nel 2005, che questa volta partecipa in coppia con il compagno Marco Cuculo; Jeremias Rodriguez, che ritorna in Honduras con il padre Gustavo; Carmen Di Pietro, di nuovo naufraga in compagnia del figlio Alessandro Iannoni. Le altre coppie sono formate da Clemente Russo (già volto del Gf Vip) e la moglie Laura Maddaloni, i fratelli Guendalina ed Edoardo Tavassi, Silvano Michetti e Nick Luciani dei Cugini di Campagna.

Tra i concorrenti singoli, invece, ritroviamo Antonio Zequila, insieme al rapper Blind, la modella Estefania Bernal, la ex gieffina Floriana Secondi, Ilona Staller (nota anche come Cicciolina), l’influencer Jovana Djordjevic, la conduttrice Roberta Morise,  l’ex pilota di MotoGp Marco Melandri, l’attore Nicolas Vaporidis e il modello Roger Balduino.

Il loro obiettivo è solo uno: superare tutte le prove che li separano dalla vittoria e dai 100mila euro in palio, di cui la metà andranno in beneficienza ad un ente scelto dal vincitore. Quel che è certo è che la prima puntata, in onda dalle 21.40, sarà dedicata alla presentazione dei naufraghi e al loro arrivo alle Honduras con l’ormai iconico lancio dall’elicottero.

In questa fase cerchiamo di non fare incontrare il gruppo dei singoli con quello delle coppie, anche per creare l’effetto sorpresa. Scopriranno solo una volta arrivati in Honduras, chi c’è nell’altro schieramento”, ha rivelato Ilary Blasi a Sorrisi e Canzoni: dalla prima serata de L’Isola dei Famosi dobbiamo quindi aspettarci anche il primo incontro tra i due gruppi di naufraghi.

Seguici anche su Google News!