La comicità dell'ispettore Coliandro torna su RaiDue con quattro nuove indagini

Ancora casi da risolvere per il simpatico poliziotto bolognese. La sera del 15 settembre 2021 Giampaolo Moretti riparte con l'ottava stagione della serie, insieme a Sabrina Impacciatore, Chiara Martegiani e Nicoletta Romanoff.

Giampaolo Morelli e la sua squadra di poliziotti bolognesi tornano con quattro nuove indagini. Dal 15 settembre 2021 su RaiDue la comicità de L’ispettore Coliandro, ideata dalla penna di Carlo Lucarelli, riparte con l’ottava stagione. Ogni puntata racconta un caso differente, che vede il protagonista ed i suoi colleghi affrontare criminali e salvare alcune donne in difficoltà.

Nel primo episodio, Intrigo Maltese, troveremo l’ispettore alle prese con una giornalista, Thea Zahra, minacciata da un’organizzazione sulla quale sta indagando. Divertente la scena in cui lui affronta una killer fissata con il cibo biologico, mettendola KO con una pizza vegana.

Nel secondo, Kabir Bedi, Coliandro si ritrova a dover aiutare Jamila, che lui considera una ragazzina indifesa e innocente, bisognosa di aiuto. Ben presto, scoprirà che è invece una spia sotto copertura dei servizi segreti francesi, mandata in Italia per sventare un traffico di droga.

Nel Il tesoro nascosto, un noto gallerista viene ucciso in un regolamento di conti tra mercanti d’arte senza scrupoli, e il poliziotto si trova a indagare insieme a Francesca, la sorella della vittima.

La quarta indagine, Il Fantasma, Cosa Nostra sta pianificando l’omicidio del Commissario De Zan e toccherà proprio all’Ispettore salvare il suo superiore, aiutato da Aurora, figlia del capo stesso.

Il ruolo della giornalista è affidato a Sabrina Impacciatore. Le altre protagoniste da salvare o da cui salvarsi sono: la figlia di De Zan, è interpretata da Chiara Martegiani, Nicoletta Romanoff che veste i panni della gallerista ed Elena Sotgiu è la giovane agente pakistana sotto copertura.

Il cast della serie non dovrebbe subire grosse modifiche. Incerta, però, la presenza di Giuseppe Soleri, interprete di Gargiulo, sempre più impegnato nel suo ruolo di produttore di cinema e tv. La regia rimane salda nelle mani dei Manetti Bros, ovvero Marco ed Antonio Manetti, dietro la macchina da presa della fiction fin dalla prima stagione.

Seguici anche su Google News!