Jim Carrey contro Will Smith: "Sono disgustato da Hollywood. L'avrei denunciato"

L'attore, ospite di CBS Mornings, non ha risparmiato pesanti critiche al protagonista di Una famiglia vincente per lo schiaffo che ha dato a Chris Rock: "Non hai il diritto di salire sul palco e prendere a sberle qualcuno".

Non si fermano le polemiche intorno all’ormai famosissimo schiaffo che Will Smith ha dato al comico Chris Rock durante la Notte degli Oscar 2022. Un gesto che continua a dividere l’opinione pubblica, tra chi condanna la violenza in ogni sua forma e chi dà tutta la colpa alla battuta furi luogo su Jada Pinkett Smith. E sono molte le celebrities che si sono schierate apertamente contro la reazione dell’attore: tra queste c’è anche Jim Carrey, che ha detto la sua durante il programma CBS Mornings.

L’attore non ha risparmiato pesanti critiche nei confronti di Will Smith, ma anche verso l’intero sistema che ruota intorno a Hollywood. Carrey si è anche espresso contro la standing ovation che tutti i presenti al Dolby Theatre hanno dedicato l protagonista di Una famiglia vincente, quando gli è stata consegnata la statuetta come miglior attore protagonista, meno di un’ora dopo il fatidico schiaffo:

“Sono disgustato dalla standing ovation. Ho provato la sensazione che Hollywood abbia perso in massa la spina dorsale. Ho pensato fosse un chiaro segnale che non siamo più il club cool della situazione”.

Poi, riferendosi al gesto di Smith, l’attore ha parlato di come, secondo lui, sia stato sbagliato da parte dell’Academy permettergli di rimanere in sala e di come quello schiaffo sia riuscito in pochi secondi a rovinare la serata più importante nella carriera di moltissimi artisti presenti:

“Avrebbe dovuto essere accompagnato fuori dalla sala. Io avrei annunciato questa mattina che stavo facendo causa a Will Smith per 200 milioni di dollari. Quel video esisterà per sempre. Sarà ovunque. Quell’insulto continuerà davvero a lungo. Puoi urlare la tua disapprovazione dal pubblico, mostrare il tuo dissenso, dire qualcosa su Twitter… Non hai il diritto di salire sul palco e prendere a sberle qualcuno in faccia perché ha pronunciato delle parole. La reazione è venuta fuori dal nulla perché Will ha qualcosa dentro di sé che gli causa frustrazione e gli auguro il meglio, davvero. Non ho nulla contro Will Smith, ma ha rovinato il momento scintillante di tutte le persone presenti l’altra sera. Le persone lavorano duramente per arrivare in quel posto e avere quel momento sotto i riflettori per avere il premio per il lavoro che hanno compiuto così duramente. Si deve affrontare molto quando si è nominati agli Oscar ed è stato davvero egoista rovinare quel momento a tutti”.

Seguici anche su Google News!