Il blazer rosso di Kate Middleton, un tocco di colore perfetto per la primavera

In visita ufficiale in Danimarca, la Duchessa di Cambridge ha conquistato tutti con una giacca di Zara che è già diventata il trend per la bella stagione del 2022.

Il 22 febbraio Kate Middleton è partita alla volta della Danimarca, per uno dei suoi viaggi in rappresentanza della corona britannica. Questa volta, però, è da sola: per la prima volta dal 2017, la Duchessa di Cambridge non ha al suo fianco il principe William. Ma non per questo il suo arrivo in terra scandinava è stato meno acclamato, anzi. E per l’occasione ha sfoggiato un outfit semplice e ultra chic, con un tocco di colore che lo rende perfetto per l’arrivo della bella stagione.

La Duchessa è volata in Danimarca per conoscere la realtà del Copenhagen Infant Mental Health Project, un progetto che mette al centro i bambini e lo sviluppo del loro rapporto con i genitori. E ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua entrata ad effetto, direttamente da uno scivolo. Ma anche con il suo look: il suo blazer rosso non è certo passato inosservato e, anzi, si è guadagnato un posto d’onore tra i trend della primavera 2022.

Una giacca doppiopetto strutturata, in tweed e con i bottoni dorati che conferma l’amore di Kate Middleton per la moda low cost: il blazer è infatti firmato Zara, come molti dei suoi capi preferiti. Ma conferma anche la sua passione per i colori e, soprattutto, per il rosso, presenza costante nel suo guardaroba. Un capo perfetto per dare un twist in più ad un look che si mantiene comunque chic ed elegante.

Al blazer Zara la Duchessa di Cambridge ha infatti abbinato un paio di pantaloni neri a gamba dritta, e sotto la giacca ha indossato una camicetta bianca smanicata con dettagli volant sul davanti. Sobri anche gli accessori: décolleté in suede nero Gianvito Rossi, con il tacco largo e la punta affilata e una mini bag firmata Aspinal of London effetto coccodrillo, sempre nera, portata a mano.

Seguici anche su Google News!