La nuova vita di Levante: "Scandisco la vita in due modi. I più preziosi"

La cantante, mamma di Alma Futura, ha mostrato su Instagram i due momenti che più ama delle sue giornate: quelli con la sua bambina tra le braccia e quelli con la sua musica.

Sono passati 45 giorni da quando la piccola Alma Futura è arrivata nella vita di Levante e del compagno Pietro Palumbo. E da quel momento la cantante ha deciso di raccontare la maternità tramite i social network, nella maniera più delicata e intima possibile.

P R I O R I T Y. Giorno 45. Scandisco il tempo in due modi. I più preziosi“, recita il suo ultimo post su Instagram, dove ha mostrato che a scandire le sue giornate sono le due cose che ha di più speciale nella vita: la sua bambina e la musica. Il primo scatto la ritrae di spalle, seduta al pianoforte, intenta a scrivere le sue canzoni. Nella seconda, invece, Levante appare in piedi, con Alma Futura tra le braccia.

Due momenti che, come lei stessa ha scritto, sono i più preziosi che la vita le abbia donato. Anche perché, aveva raccontato su Instagram, anche con l’arrivo della sua prima figlia la cantante non ha alcuna intenzione di accantonare il suo lavoro, la sua musica, la sua voce. E la bimba, fin dai suoi primi giorni di vita, ascolta attentamente la mamma, mentre suona e mentre canta.

“Mi ascolta non fermarmi mai e non perché non me lo conceda, è che proprio non voglio. La paura di questo viaggio che sembra arrestare qualsiasi donna va assolutamente allontanata. Ho sentito dire di tutto sulla maternità e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto “invalidante”. Non è semplice di certo. È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione “invalidante” … è vita vera, ricchezza. Di un altro racconto ho sentito dire che “dopo” siamo “poco competitive”. Scusate mi scappa da ridere. Ritorno al piano con quattro mani. Con il doppio della vita, con il triplo della fatica… ma che muscoli qui in cima alla montagna”,

aveva scritto a corredo di una foto (dolcissima) in cui appare seduta al pianoforte con la bambina di appena dieci giorni in braccio. E ora Levante è tornata a dedicarsi completamente, anima e corpo, a ciò che più la fa stare bene, conciliando perfettamente la sua vita lavorativa e artistica con la sua nuova vita da mamma.

Seguici anche su Google News!