La foto di Levante con sua figlia Alma Futura è un messaggio di speranza

A un mese dalla nascita della sua bambina, la musicista ha presentato la figlia ai fan con una foto semplice e tenera ma dal forte significato: "Rispondiamo con la vita".

Il 13 febbraio è arrivata una delle notizie più belle dal mondo della musica italiana: la cantante Levante ha dato alla luce la sua primogenita, Alma Futura. La neomamma aveva postato una foto della bimba sul suo profilo Instagram, ringraziando il compagno Pietro Palumbo e lo staff dell’ospedale milanese Humanitas. La cantante non si era ancora mostrata sui social con la piccola Alma, fino al 13 marzo, a un mese dalla nascita della bambina.

Per l’occasione Levante ha pubblicato su Instagram una foto mentre allatta Alma. La cantante si presenta semplice e impeccabile come sempre, con uno stile sobrio. Il messaggio che vuole far passare attraverso questo scatto intimo e pieno di tenerezza è ben chiaro: “Rispondiamo con la vita e col futuro” questa la capture della foto, che non lascia molto spazio all’interpretazione. In un periodo di tensioni e incertezze, Levante ha voluto far passare un messaggio di speranza e di positività ai suoi fan. Alle dure immagini che arrivano da tutto il mondo, e in particolare dal conflitto tra Russia e Ucraina, la cantante contrappone la bellezza della sua bambina e di un gesto così vitale e naturale come l’allattamento.

Nel corso della sua carriera la musicista siciliana si è sempre impegnata a trasmettere messaggi propositivi ai suoi ascoltatori. In particolare, da quando è rimasta incinta, Levante ha usato i social come diario, mostrando i cambiamenti del suo corpo e portando alla luce certi aspetti della maternità. A proposito della sua vita da neomamma, in cui cerca di conciliare quella professionale, l’artista ha scritto:

“La paura di questo viaggio che sembra arrestare qualsiasi donna va assolutamente allontanata. Ho sentito dire di tutto sulla maternità (condizione individuale in cui ogni caso non è paragonabile a nessun altro) e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto “invalidante”.
Non è semplice di certo. È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione “invalidante”… è vita vera, ricchezza. Di un altro racconto ho sentito dire che “dopo” siamo “poco competitive”… scusate mi scappa da ridere.”

Seguici anche su Google News!