Levante sulla maternità: "Chili in più, sonno e nervi deboli. Ma siamo felici"

La cantautrice, madre da 41 giorni, ha raccontato su Instagram la gioia che lei e il compagno Pietro vivono dalla nascita della loro Alma Futura, nonostante le difficoltà di ogni neo genitore.

Ha partorito da poco più di un mese, e Levante continua a raccontare su Instagram il suo nuovo percorso, senza edolcorarlo, come ha fatto durante tutti i mesi della gravidanza, fino alla nascita di Alma Futura il 13 febbraio 2022. E a 41 giorni dal lieto evento, ha raccontato di come nonostante i cambiamenti del corpo, le poche ore di sonno e lo stress dei pianti notturni, si senta felice insieme al compagno Pietro.

“Giorno 41. Pancia, dieci chili in più, acciacchi vari, sonno a fasi alterne, occhiaie, rughe certamente, nervi deboli se il pianto persiste… ma come cavolo è possibile che siamo felici?  Siamo felici. E va bene sì, quella cosa del farci caso blah blah blah”, scrive nell’ultimo post la cantante che si mostra raggiante e stilosa come sempre, a fianco del compagno Pietro che spinge la carrozzina della piccola Alma Futura.

Levante da alcuni mesi parla pubblicamente attraverso i social della sua personale esperienza della gravidanza con sincerità, cercando di destrutturare i luoghi comuni sulla maternità duri a morire. Dieci giorni dopo essere diventata mamma, Levante aveva scritto in post Instagram:

La paura di questo viaggio che sembra arrestare qualsiasi donna va assolutamente allontanata. Ho sentito dire di tutto sulla maternità (condizione individuale in cui ogni caso non è paragonabile a nessun altro) e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto “invalidante”. Non è semplice di certo. È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione “invalidante” … è vita vera, ricchezza.

Seguici anche su Google News!