Lista nascita Prénatal: 20 cose indispensabili

20 cose indispensabili da inserire nella lista nascita per il vostro bambino, direttamente dal catalogo Prénatal, usufruendo di sconti con la Vip Card.

Lista nascita: cosa serve? Il momento tanto atteso della nascita di un bambino sta per arrivare e tutte le neo mamme si preparano ad accoglierlo al meglio. Prénatal, dal 1963, accompagna genitori e bambini con tutto l’occorrente nel momento felice della nascita: dai primi giorni e mesi di vita fino alla crescita.

Creare una lista nascita con Prénatal è da oggi ancora più conveniente, grazie alla Prénatal VIP card, con la quale avrete diritto a uno sconto del 30% su tutto l’abbigliamento futura mamma e bambino da 0 a 8 anni (su intimo, pigiami, arredo letto e calzature del brand) per ben 12 mesi. Per ottenerla, basterà recarsi in un negozio Prénatal e richiedere la tessera: il costo della sua sottoscrizione è di 30 euro, cifra subito ammortizzabile grazie agli sconti sui primi acquisti.

Cosa inserire nella lista nascita Prénatal

A questo punto non resta che decidere quali indumenti e accessori comprare in vista dell’arrivo del bambino: ecco 20 cose indispensabili che troverete nel catalogo Prénatal.

    1. Tutina intera. Le tutine da neonato non possono mancare nel guardaroba del bambino. Prénatal offre un’ampia scelta di modelli – con e senza cappuccio – e tessuti, come tutine a costine, in cotone o in ciniglia. Le fantasie sono ricercate: orsacchiotti, gufi, giraffe, conigli, collanine ricamate e fiocchi per lei, cavalli a dondolo, trenini, orsetti e aerei per lui.
    2. Body. Il body intimo è un altro capo essenziale. Da Prénatal trovate confezioni da 5 body a maniche lunghe, corte e sbracciati, in puro cotone delicato, naturale, traspirante e ipoallergenico, e lavorate a costine. Oltre al confort è garantita la praticità, grazie ai bottoncini a pressione sul cavallo e alle aperture sulle spalle. Inoltre, i body sono tutti diversi, a tinta unita o con simpatiche stampe.
    3. Completo. Carinissimi e pratici sono anche i completi maglia, pantalone e calzine. Per i maschietti, Prènatal ha inserito nella collezione autunno/inverno 2016-2017 una tuta maglia – pantalone con la stampa a orsacchiotto (presente anche sui calzini in coordinato) della linea Blue Oxford e un completo con tanto di cravattino e pantaloncino in pied-de-poule beige e marron-glacé nella linea Aviator. Per le femminucce, invece, sono graziosi i completi formati da tutina smanicata con giraffa stampata e maglina, il completo due pezzi in maglia a righe e grossi pois e il completo in ciniglia con coniglietto e piedini a fantasia pied-de-poule della linea Natural Girl.
    4. Giacchina. Per proteggere il bambino dal freddo invernale, è necessaria una giacca. Nella nuova collezione bambina troverete una graziosa giacca in ciniglia dal cappuccio con orecchie a orsacchiotto rimovibile. Per lui, invece, non mancheranno giacche tricot con cappucci removibili.
    5. Cardigan. Caldi e confortevoli sono i cardigan Prénatal in ciniglia di vari colori con cappuccio e bottoni o quelli in felpa con stampa dotati di pratica zip sul davanti.
    6. Salopette. Anche la salopette è un capo pratico e indicato per i bambini da 0 a 9 mesi. Disponibili in vari tessuti – twill, felpa, metelassé e lana – diversi colori (blu scuro, grigio, bordeaux) e una varietà di stampe e scritte. Le salopette Prénatal hanno tasche, bottoni ad asola sui fianchi e bottoni automatici sul cavallo per agevolare il cambio del pannolino.
    7. Capospalla. Altro indumento da inserire nella lista nascita è un caldo capospalla. Per lei, ad esempio, è indicato il capospalla bianco in eco-pelliccia, con fiocco e interno a pois blu della linea Special Day della collezione autunno-inverno 2016/2017 di Prénatal. Per lui, invece, la linea Big Boy presenta un capospalla in pile con cappuccio con orecchiette, dall’effetto lavorazione lana mélange bianco-blu e allacciatura con alamari.
    8. Abitino. Per le bambine, non può mancare un abitino bon ton. Per l’inverno, è consigliato un abito in felpa con stampe e glitter o in velluto. Per le occasioni speciali, invece, perfetto è l’abito di raso e organza della linea Prénatal Natural Girl.
    9. Pigiamone. Per la notte, il pigiamone in cotone interlock con stampe è molto comodo per il neonato. Carini e con stampe, i pigiami hanno bottoni automatici sul retro e al cavallo.
    10. Camicino. Il camicino bianco in seta pura, realizzato con poche cuciture, è studiato per stare a diretto contatto con la delicata pelle del bambino. Senza maniche e dotato di apertura sul retro, è molto comodo e pratico, oltre ad essere grazioso alla vista, grazie all’elegante ricamo centrale.
    11. Anatomica. Le mutandine anatomiche in materiale spugnoso coprono il pannolino, ma lasciano scoperte le gambine del piccolo. Grazie all’elastico in vita, si mettono e si tolgono con facilità e sono facilmente lavabili.
    12. Bavaglini. Carini e pratici, i bavaglini sono importanti per evitare che il bambino si macchi bevendo il latte o mangiando le prime pappe. Prénatal offre confezioni da 3 bavaglini, anche grandi, di vari colori e con diverse fantasie per avere sempre il cambio a disposizione. Sono realizzati con parte frontale in morbido tessuto di spugna, igienico e delicato, e con retro in polietilene, resistente e impermeabile.
    13. Coprifascia. Le magliette coprifascia sono un altro capo necessario e pratico. Da Prénatal, potrete trovare pacchi con due coprifasce di ciniglia in due colori, rosa e bianco per le bambine, celeste e bianco per i bambini, con stampe e colletti bordati.
    14. Ghetta. Per l’inverno, perfette sono le ghette in ciniglia, calde e morbide, per coprire le gambine dei neonati. Da Prénatal ne trovate a pack di 2 per bambini, bambine o unisex.
    15. Calza prima giorni. Nei primi giorni di vita è assolutamente importante scegliere dei tessuti di qualità in cui avvolgere il bambino. Le calze “primi giorni” in misto lana realizzati con filato igienico ed elastici leggeri aderiranno alla pelle del neonato senza costringerlo.
    16. Scarpine. Per tenere al caldo i piedini del bambino, servono delle scarpine o pantofoline in ciniglia con morbidi polsini alle caviglie. Per dare un tocco d’allegria, si possono acquistare in colori vivaci con applicazioni a forma di coniglietto o fungo.
    17. Lenzuola culla e carrozzina. Per la culla e la carrozzina, potete acquistare il completo 3 pezzi composto da federa cm 26×36 e da lenzuolo di sopra e di sotto di cm 80×110. Nei colori del bianco e beige, con ricami a forma di ricci e orsetto, le lenzuola sono realizzate in puro cotone, fresco e traspirante sulla pelle.
    18. Trapunta. Nei mesi invernali, la trapunta per culla e carrozzina è l’ideale per tenere al caldo il neonato. Di forma rettangolare, nella misura di cm 70×80, le trapunte sono molto graziose, con fiocchi, fiorellini e stampe che ritraggono personaggi dei cartoni animati.
    19. Paracolpi imbottito. Per proteggere il vostro bambino da urti contro il lettino, è molto utile il paracolpi in cotone imbottito con poliestere nei toni dell’ecrù e bianco, impreziosito con ricami e applicazioni. È anche molto pratico da utilizzare grazie ai lacci che consentono di fissare il paracolpi al lettino.
    20. Sacco nanna. In alternativa a lenzuolini e copertine, si può utilizzare il sacco nanna per avvolgere il bambino. Specialmente indicato per i bambini più piccoli e i prematuri, il sacco nanna riproduce la sensazione di avvolgimento provata dal neonato nella pancia della mamma. Da Prénatal, ne trovate in tanti colori e fantasie.
Pubbliredazionale
Seguici anche su Google News!