Masterchef 10: chi è Igor Nori, l'eliminato dell'episodio 14

L'ingrediente sfortunato che gli è costato la permanenza nel programma è stato il collo di gallina. Nato a Monticchio Superiore fa il direttore di coro e ha iniziato a cucinare a 12 anni, seguendo le ricette della nonna paterna.

Tutta colpa di un collo di gallina! È con questo sfortunato ingrediente che il concorrente Igor viene eliminato da Masterchef Italia. Giunto alla sua decima edizione, il talent show culinario di Sky, finalmente in chiaro su Tv8, va in onda la sera di domenica 17 ottobre 21 con una nuova puntata. I tre giudici sono sempre loro, Antonino Cannavaciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. A loro spetta il difficile compito di decidere chi deve abbandonare la cucina e questa volta è toccato al vicentino Igor Nori.

L’episodio si apre con la prova della Mistery Box che ha per protagonista la pancetta. Il piatto che vince è quello di Antonio. Quando è il momento della sfida finale lo chef Giorgio Locatelli chiede ai concorrenti di cimentarsi con un grande classico della cucina mondiale, il pollo di Bresse di Bocuse che si cucina nella vescica. Nell’ultimo step, Cannavacciuolo chiede ai partecipanti di cimentarsi nella preparazione del collo di gallina ripieno ed è proprio questo piatto che costa l’eliminazione a Igor.

Nato a Monticchio Maggiore nel 1978, ha iniziato a cucinare a 12 anni, rubando i segreti della nonna paterna, abile insegnante della cucina di recupero. Di professione direttore di coro, è sposato con Federica, un soprano lirico e ha iniziato ad appassionarsi alla musica partendo dal metal. Inizia il suo viaggio a Masterchef quando riceve la videochiamata a sorpresa di Chef Giorgio Locatelli che lo convoca a Milano per le selezioni. Ai Live Cooking Igor, cambia la ricetta appena prima di presentarsi davanti ai giudici. Grazie alla sua creatività, ottiene il grembiule grigio con una delle ricette preferite di suo nonno materno.

Seguici anche su Google News!