Tutto su Daiana Meli, eliminata del dodicesimo episodio di Masterchef Italia 10

Vive a Catania e fa l'avvocato penalista, ma la sua vera passione è la cucina, alla quale si è avvicinata grazie a suo padre. Nei suoi piatti non mancano mai gli ingredienti tipici della sua terra.

Appuntamento fisso della domenica sera, quello di Masterchef Italia su Tv8. Giunto alla sua decima edizione, il talent show culinario di Sky è uno dei programmi più seguiti dal pubblico, che ora può finalmente vedere (o rivedere) in chiaro tutte le puntate della gara che elegge il miglior chef amatoriale d’Italia. I tre giudici sono sempre loro, Antonino CannavaciuoloBruno Barbieri e Giorgio Locatelli. A loro spetta il difficile compito di decidere chi deve abbandonare la cucina: nel dodicesimo episodio tocca a Daiana Meli.

Siciliana DOC, è originaria di Caltanissetta ma vive a Catania, dove lavora come avvocato penalista e convive con il suo fidanzato Andrea, che fa lo stesso mestiere. La sua vera passione è però, ovviamente, la cucina, e spera di lasciare la giurisprudenza per poter realizzare il suo sogno. Daiana si è avvicinata alla cucina grazie a suo padre, e nei suoi piatti non manca mai un riferimento alla sua terra, aggiungendo sempre un tocco di innovazione.

Un ingrediente che ama cucinare è il pesce che, racconta, è abituata a selezionare personalmente al mercato. “La mia passione per la cucina è nata all’università. Quando iniziavo a cucinare per i miei coinquilini e per il mio fidanzato, per le mie sorelle e ho iniziato a sperimentare. Il mio più grande fan è Andrea, il mio fidanzato e lui crede tantissimo in me e crede tantissimo nella mia passione per la cucina. Quando cucino penso al piatto che le persone dovranno assaggiare perché preparare un piatto se non sai i gusti delle persone che dovranno mangiarlo è dura”, ha detto durante un’intervista per il programma.

Il suo percorso verso la vittoria, però, si è interrotto a causa del temutissimo Pressure Test. Facendo parte della squadra blu, uscita sconfitta dalla prova in esterna, Daiana ha dovuto indossare il grembiule nero e sfidare i suoi compagni. Il compito sembrava semplice, ma la prova è stata insidiosa: preparare un piatto gourmet con i soli ingredienti di una pasta in bianco. Gli avversari hanno avuto la meglio su di lei, e ha dovuto lasciare la Masterclass.

Seguici anche su Google News!