Masterchef Italia 10: tutto su Francesco Genovese, lo chef dai sapori casalinghi

È l'eliminato della puntata del 12 settembre 2021. La passione per i fornelli è nata da poco e la sua arte porta in tavola i profumi della Sicilia. Ha imparato a cucinare rubando con gli occhi.

Si chiama Francesco Genovese il concorrente eliminato nella terza puntata di Masterchef Italia. Lo show cooking, finalmente in chiaro su TV8, è alla sua decima edizione e va in onda ogni domenica in prima serata. A condurre come sempre i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che hanno appena iniziato a mettere sotto pressione gli aspiranti cuochi.

Nel programma è Francesco G., classe ‘64, palermitano di nascita e di residenza. Nella vita fa il bancario e vive con suo figlio Enrico. Oltre alla passione per la cucina, ama il mondo della scrittura e pare abbia il pollice verde. Porta in tavola sapori decisamente casalinghi e trae ispirazione dai piatti tipici della sua terra, la Sicilia.

La passione per i fornelli per lui è una scoperta relativamente recente. Durante la sua presentazione, all’inizio della trasmissione, ha spiegato che partecipare a Masterchef è il coronamento di un sogno e ha raccontato come è iniziata la sua avventura tra i fornelli:

“Da giovinetto forse neanche entravo in cucina perché sono nato in una famiglia dove l’unica cuoca, e regina della cucina, era mia madre. Poi dopo quando ho avuto la mia famiglia, mi sono sposato e ho cominciato a bazzicare in cucina anche se in realtà poi cucinava quasi sempre mia moglie, poi da quando se n’è andata ho iniziato a cucinare prima in maniera assidua come dire per necessità. Cioè nel senso io e mio figlio dovevamo mangiare e poi ho cominciato ad appassionarmi e ho scoperto che avevo tutti i ricordi acquisiti nel tempo della cucina e di mia madre e di Maria Luisa, mia moglie, che avevo memorizzato tutto senza praticare”.

Seguici anche su Google News!