Mille Stelle, la sigla della fiction Noi segna il grande ritorno di Nada

Dopo diversi anni lontana dai riflettori, la cantautrice torna alla ribalta con un brano scritto appositamente per la nuova serie tv di RaiUno, ispirata alla storia d'amore tra i protagonisti.

Il 6 marzo ha fatto il suo debutto su RaiUno la fiction Noi, l’attesissimo remake italiano della celebre serie tv This is us. Un adattamento che, dopo i primi due episodi, si è già rivelato un successo e che ha già conquistato milioni di spettatori. Merito del cast (in cui compaiono Lino Guanciale e Aurora Ruffino), della storia coinvolgente della famiglia Peirò, ma anche della meravigliosa colonna sonora: la sigla della serie è stata scritta appositamente da una delle grandi voci della musica italiana, Nada.

Con Mille Stelle, brano scritto da lei insieme ad Andrea Farri, Nada segna il suo grande ritorno sotto i riflettori. Dopo diversi anni in cui la sua musica non ha ottenuto la giusta attenzione a livello mainstream, la cantautrice è tornata alla ribalta con una canzone delicata ed emozionante. Una storia d’amore tra due persone che, nonostante le diversità, riescono ad abbandonare la propria corazza e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra. Una storia che si riflette in quella di Pietro e Rebecca (i due protagonisti, Jack e Rebecca nella serie originale).

Grazie a questo brano, Nada ha ottenuto un grandissimo successo. Ma non è la prima volta che la cantautrice mette la sua voce e il suo talento a disposizione di una serie tv: è accaduto anche nel 2016, quando la sua canzone Senza un perché è stata inserita nella colonna sonora di The Young Pope, successo internazionale di Paolo Sorrentino. Si tratta di un brano del 2004, che grazie alla serie ha ottenuto un’enorme risonanza mediatica ed è tornato a scalare le classifiche (raggiungendo il secondo posto su iTunes).

Per Nada, quindi, si tratta di un vero e proprio ritorno tra i grandi nomi della musica italiana. Già nel 2019, con il disco È un momento difficile tesoro e con il doppio album Materiale domestico, la cantante ha ricevuto il plauso della critica, senza però inserirsi nelle classifiche più mainstream. Con Mille Stelle, invece, Nada ha raggiunto il meritato trionfo, dopo una serie di grandi successi che l’hanno vista protagonista soprattutto negli Anni ’70.

È del 1969 il suo brano più famoso, Ma che freddo fa, con il quale ha debuttato, a soli 15 anni, al Festival di Sanremo. Il cuore è uno zingaro, invece, l’ha portata a vincere la kermesse del 1971. Tra i suoi successi, poi, troviamo Ti stringerò, Senza un perché, Amore disperato, Luna in piena, Re di denari. Nel 2021, inoltre, Nada è stata protagonista (interpretata da Tecla Insolia) di La bambina che non voleva cantare, film di RaiUno ispirato alla sua vita.

Seguici anche su Google News!