
Come applicare l'eyeliner alla Lana Del Rey alla perfezione
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Come armonizzare al resto del viso un naso importante grazie al contouring
Se avete un naso adunco o aquilino, non disperate davanti allo specchio, perché grazie al make-up correttivo e al contouring è possibile armonizzare tutti i lineamenti del volto: ecco come truccarsi ispirandosi alle star!
Le dive con il naso pronunciato non sono moltissime. Tutte quelle che si contano, però, hanno, anche grazie al loro profilo importante, una forte personalità e un aspetto riconoscibile a renderle uniche.
Da Barbra Streisand a Lady Gaga, da Anjelica Huston a Meryl Streep, da Uma Thurman a Sarah Jessica Parker, gli esempi parlano da soli. Donne che non hanno voluto cedere alla chirurgia estetica per modificare il proprio viso e, anzi, hanno puntato sulle differenze per spiccare tra le altre.
Del resto, se oggi un naso piccolo e delicato è considerato più femminile e attraente, in passato il “naso romano” nelle donne era simbolo di determinazione e forza e ritenuto seducente. Basta pensare a Cleopatra, ritenuta tra le donne più potenti e affascinanti della storia. Con il suo naso importante ha fatto perdere la testa a Giulio Cesare, tanto da far affermare Blaise Pascal che: “se il naso di Cleopatra fosse stato più corto, tutta la faccia della terra sarebbe cambiata”.
Insomma, grazie al trucco è possibile trasformare un naso importante in un punto di forza, non facendolo sparire, ma armonizzandolo con i lineamenti e minimizzando i difetti.
I passaggi per truccare un naso aquilino sono semplici e puntano a ingrandire gli occhi, a evidenziare e a sottrarre attenzione dal naso e dall’eventuale “gobbetta” con un gioco di luci e di ombre. Il bronze o la terra del contouring, infatti, mascherano la zona che si vuole nascondere, mentre l’illuminante “accende i riflettori”.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.