
Rossetto corallo: come scegliere la nuance perfetta
Il rossetto corallo è quel mix irresistibile tra rosso, arancione e rosa che fa subito estate: per scegliere quello giusto bisogna affidarsi al so...
Come armonizzare al resto del viso un naso importante grazie al contouring
Se avete un naso adunco o aquilino, non disperate davanti allo specchio, perché grazie al make-up correttivo e al contouring è possibile armonizzare tutti i lineamenti del volto: ecco come truccarsi ispirandosi alle star!
Le dive con il naso pronunciato non sono moltissime. Tutte quelle che si contano, però, hanno, anche grazie al loro profilo importante, una forte personalità e un aspetto riconoscibile a renderle uniche.
Da Barbra Streisand a Lady Gaga, da Anjelica Huston a Meryl Streep, da Uma Thurman a Sarah Jessica Parker, gli esempi parlano da soli. Donne che non hanno voluto cedere alla chirurgia estetica per modificare il proprio viso e, anzi, hanno puntato sulle differenze per spiccare tra le altre.
Del resto, se oggi un naso piccolo e delicato è considerato più femminile e attraente, in passato il “naso romano” nelle donne era simbolo di determinazione e forza e ritenuto seducente. Basta pensare a Cleopatra, ritenuta tra le donne più potenti e affascinanti della storia. Con il suo naso importante ha fatto perdere la testa a Giulio Cesare, tanto da far affermare Blaise Pascal che: “se il naso di Cleopatra fosse stato più corto, tutta la faccia della terra sarebbe cambiata”.
Insomma, grazie al trucco è possibile trasformare un naso importante in un punto di forza, non facendolo sparire, ma armonizzandolo con i lineamenti e minimizzando i difetti.
I passaggi per truccare un naso aquilino sono semplici e puntano a ingrandire gli occhi, a evidenziare e a sottrarre attenzione dal naso e dall’eventuale “gobbetta” con un gioco di luci e di ombre. Il bronze o la terra del contouring, infatti, mascherano la zona che si vuole nascondere, mentre l’illuminante “accende i riflettori”.
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il rossetto corallo è quel mix irresistibile tra rosso, arancione e rosa che fa subito estate: per scegliere quello giusto bisogna affidarsi al so...
Nuove abitudini, nuovi modi di prendersi cura della pelle: vediamo come rimediare all'uso prolungato della mascherina e ridurre l'irritazione della...
Quando l'equilibrio del cuoio capelluto è compromesso, insorgono problemi comuni come la forfora e il prurito. Per rimediare e mettere fine al pro...
Una pelle levigata, elastica e priva di imperfezioni richiede molta cura. Ma come contrastare i pori dilatati del viso? Con trattamenti mirati e pr...
Amanti del caffè a rapporto: ecco alcuni buoni motivi per scegliere una crema contorno occhi alla caffeina. Diventerà la migliore alleata per com...