Palette contouring, le migliori marche

Ecco quali palette non lasciarsi scappare per scolpire e illuminare con un solo prodotto i contorni del viso.

Pubblicato il 26 agosto 2019
Bellezza

Le palette contouring sono un buon compromesso se si vuole ottenere con un solo prodotto un contouring perfetto, quella tecnica di make-up che permette di definire i lineamenti del viso e di renderli più armoniosi. Non solo, aiuta ad assottigliare naso e mento e ad alzare gli zigomi, grazie alla tecnica del chiaro-scuro che modifica la percezione dei lineamenti.

Il colore illuminante, che diffonde la luce creando rilievi e volumi, serve ad accentuare e ad alzare l’arcata sopracciliare, evidenziare gli zigomi, volumizzare le labbra. La tonalità neutra assorbe la luce generando rientranze ed infossamenti e serve a correggere o ridimensionare sporgenze antiestetiche quali doppio mento, guance troppo rotonde, palpebre sporgenti, mascella quadrata.

Tutto con un prodotto soltanto? Ecco le 7 marche migliori che propongono le palette contouring da comprare.

1. Guerlain Terracotta Contour & Glow

Guerlain

Contour, bronzer, blush e highlighter in un unico prodotto che in un batter d’occhio permette di definire i contorni del viso e valorizzare l’incarnato. Le polveri racchiudono un connubio di pigmenti che sublimano l’incarnato in base all’intensità desiderata, assicurando un finish naturale.

Contiene: quattro tonalità universali,  una poudre mat per contouring che scolpisce delicatamente il volto, una poudre illuminante per un colorito più caldo e un effetto bonne mine, un blush rosato, sublimato dai toni dell’oro, per guance rosee e un highlighter per un tocco di luce.

Prezzo consigliato: 59,90 euro
Qui per acquistare

2. Benefit Cheekleaders Pink Squad

Benefit

Palette adatta a tutti gli incarnati, contiene tutto il necessario per dare un tocco di colore e glow alle tue guance.

Contiene: cinque polveri. La terra abbronzante Hoola, i blush GALifornia, Dallas e Dandelion e l’illuminante shimmer rose-gold per donare al viso un aspetto fresco e radioso.

Prezzo consigliato: 65 euro

Qui per acquistare

3. Nars Contour Blush

Nars

Coprenza modulabile e delicata. Delicato effetto soft focus. Consigliato per chi desidera evitare un make-up perlato o eccessivamente luminoso. Leggera polvere vellutata.

Contiene: due tonalità. La tonalità più scura aumenta la definizione delle zone d’ombra.

Prezzo consigliato: 40 euro

Qui per acquistare

4. Kat von D Shade + Light Contour Palette

Kat von D

Le polveri vellutate dalla texture ultra fine si associano facilmente per un’intensità modulabile. Le tonalità scure servono a creare un’ombra naturale sulle zone del viso da definire, poi, con le tonalità chiare, accentuare le zone del viso che si desidera mettere in risalto.

Contiene: 6 tonalità mat che catturano le luci e le ombre, neutre, calde e fredde, per tutte le carnagioni

Prezzo consigliato: 50 euro

Qui per acquistare

5. Chanel Palette Essentielle

Chanel

Palette colorito 3-in-1: corregge, illumina e dona un colorito fresco e luminoso. Una palette per il colorito dal design ispirato allo spirito della collezione di gioielleria “Coco Crush”.

Contiene: un fard, un correttore e un illuminante, per un risultato make up fresco e luminoso per tutto il giorno.

Prezzo consigliato: 60 euro

6. Too Faced Cocoa Contour Palette

Too Faced

La formula opaca contiene i Cocoa Complex con effetti benefici sulla pelle ed è facilissima da usare, creando un contouring tenue e naturale.

Contiene: 3 tonalità per il contouring e 3 tonalità di luce opache morbide per tutte le tonalità della pelle.

Prezzo consigliato: 46 euro

Qui per acquistare 

7. Dior Backstage Contour Palette

Dior Backstage

Texture ricche di pigmenti e modulabili che consentono di intensificare colori apparentemente neutri fino a ottenere il risultato desiderato. È formulata in modo da offrire la massima tenuta e un effetto seconda pelle. Le texture ultra-fini si fondono sulla pelle senza lasciare sgradevoli tracce. Possono essere applicati con le dita o con un pennello, singolarmente oppure mischiando i vari colori.

Contiene: due tonalità illuminanti beige e bronzo, con texture ultra-fondenti concentrate in pigmenti per assicurare un risultato scintillante, naturale e impalpabile; due polveri mat ultra-fini dall’effetto modellante, da utilizzare per definire l’ovale del volto senza lasciare segni visibili.

Prezzo consigliato: 47 euro

Qui per acquistare 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza