Temi e ospiti della puntata di Non è l'Arena del 27 ottobre 2021 su La7

Massimo Giletti torna ancora a parlare delle manifestazioni contro il Green Pass insieme al leader della protesta triestina Fabio Tuiach. Spazio anche all'economia con il reddito di cittadinanza e la trattativa sulle pensioni.

Nuovo appuntamento con Non è l’Arena, che mercoledì 27 ottobre torna su La7 con il suo conduttore Massimo Giletti. In primo piano in questa puntata ancora le manifestazioni contro il Green Pass che non sembrano attenuarsi. In studio poi, si continua con l’inchiesta sullo scandalo del depuratore e dei fanghi tossici nascosti nei sottofondi toscani. Tra i temi dibattuti in puntata anche quello sul reddito di cittadinanza e le pensioni.

Mentre si fa sempre più concreta l’ipotesi di una terza dose per tutti, continuano le proteste contro la carta verde e la piazza di Trieste è in attesa di una risposta dal governo per la sua abolizione. In collegamento con Giletti anche il portuale triestino Fabio Tuiach, ex campione di pugilato ed ex consigliere comunale di Forza Nuova, nonché leader della protesta e che ha contratto il Covid.

In studio torna anche Mariano Amici, medico no-vax di Ardea sospeso dal servizio per non essersi vaccinato. Si parla anche del boom dei certificati medici per malattia emessi dal primo giorno dell’entrata in vigore del Green Pass (15 ottobre 2021). Tra gli argomenti centrali della puntata anche il reddito di cittadinanza e la trattativa sulle pensioni. Tra gli ospiti in studio anche Luca Telese, Vauro, Francesca Fagnani, Claudio Durigon, Luigi Scordamaglia, Gianluigi Paragone e Alessia Morani.

Focus della puntata di Non è l’Arena resta l’inchiesta che Giletti e la sua squadra stanno svolgendo in Toscana sullo scandalo del depuratore delle aziende conciarie e dei fanghi tossici nascosti nei sottofondi stradali. Pare che le amministrazioni coinvolte si siano chiuse nel silenzio. In collegamento dalla regione c’è il comitato No Keu formatosi all’indomani dell’inchiesta della Dda che si batte per ottenere delle risposte sulla vicenda.

Seguici anche su Google News!