

NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige: le 3 tendenze capelli per la PE 2023
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
La pasta o cera per le sopracciglia è un prodotto specifico che aiuta ad ottenere effetti naturali ma ancora correttivi. Ecco le migliori.
La pasta o cera per sopracciglia aiuta a domare e fissare anche quelle più ribelli, soprattutto in caso di sopracciglia folte. Ma non solo: questo tipo di cosmetico può aiutare anche in caso di situazioni in cui le sopracciglia sono rade e presentano dei piccoli “buchi” da riempire.
Si tratta di prodotti modellanti che aiutano a pettinarle e a tenerle a posto, anche in caso di make up elaborati e complessi. Inoltre, possono servire anche per correggere le forme più irregolari e aiutare così ad ottenere forme – e di conseguenza sguardo – più armonici.
Le più evolute cere per le sopracciglia contengono nella loro formula vitamine e oli lenitivi, capaci di nutrire la pelle sotto e circostante, e prendersi cura del pelo stesso, nutrendolo e lucidandolo. Le cere per le sopracciglia si differenziano dai più comuni gel: ad essere totalmente diversa è infatti la consistenza. In alcuni casi il gel si asciuga rapidamente ma può colare non appena cambiano le temperature oppure a contatto con il sudore.
Il suo utilizzo è molto semplice: solitamente la pasta o cera per sopracciglia viene venduta in abbinamento a un apposito pennello (simile allo scovolino dei mascara) che aiuta a distribuire il prodotto sui peli delle sopracciglia. Basta:
La scelta della pasta o cera per sopracciglia è del tutto personale, e dipende da cosa preferiamo usare e cosa fa sentire a proprio agio. Ecco un elenco di alcuni prodotti validi tra cui scegliere:
Il barattolino di Luis Bien contiene una cera efficace addirittura per 48 ore ed è venduta insieme al suo pennellino apposito per applicare la pasta. È dermatologicamente testata e crea un aspetto estremamente naturale e modellato allo stesso tempo. Contiene olio di ricino e olio di noci, proprio per prendersi cura dei peli delle sopracciglia e della pelle.
Il piccolo kit di Collistar contiene una cera modellante e fissante e una leggermente pigmentata, in grado di riempire la forma e fissare le sopracciglia. Contiene vitamina E e svolge un’azione mirata per proteggerle. La polvere colorata è facilmente sfumabile e modulabile, in base all’effetto finale che si vuole ottenere. È disponibile in diverse nuance. Il prodotto è da scegliere in accordo con i propri colori naturali.
Si tratta di una cera per sopracciglia con una formula vegana, disponibile in numerose varianti di colore. La sua formula è altamente pigmentata, a lunga tenuta e waterproof. Una volta applicata, permette di fissare le sopracciglia oltre che di tingerle della tonalità desiderata. Ideale per riempire ed intensificare lo sguardo. Il finish è opaco e in base all’utilizzo può aiutare a realizzare sopracciglia naturali oppure accentuate e intense.
Questa pasta per sopracciglia oltre a modellare, intensifica il colore, grazie alla sua texture pigmentata e waterproof. Si applica con l’aiuto di un pennellino e riesce a definire e dare volume anche alla sopracciglia più sottili. Ideale per un trucco naturale ma anche per accentuare e intensificare a piacimento.
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia
Sono tanti e si differenziano sia per forma che per tipo di setole: ecco tutto quello che c'è da sapere sui principali pennelli per il trucco
In primavera anche la pelle ha bisogno di "respirare". Ecco come prepararla al make up free e al rinnovamento cellulare
La primavera si avvicina: ecco tutte le tendenze per le sopracciglia, dalle fluffy brows a quelle più naturali
Sollevare lo sguardo con un trattamento specifico? Ecco i migliori 8 prodotti da provare per dare sollievo al contorno occhi
Lo smalto semipermanente, per quanto sia ormai molto utilizzato, porta con sé una preoccupazione legata alla sua rimozione. Se non eseguita corret...
Sensuale e allo stesso tempo spontaneo: ecco lo shower makeup, il trend della nuova stagione per truccare gli occhi
Li chiamano cosmetici "long lasting" e promettono di rimanere impeccabili per diverse ore: ecco i cosmetici per creare un trucco occhi a lunga dura...