Sesso al primo appuntamento, motivi per non farlo

Sesso al primo appuntamento: tutti i contro dalla rovina della propria reputazione alla mancata ceretta all'inguine.

Il primo appuntamento è sempre foriero di domande: una delle risposte che però sembra essere la più adatta alla situazione è non fare sesso la prima volta. Alcune non ce la fanno, la passione è troppo forte, o magari sperano di legare la persona a sé con il sesso, augurandosi un futuro rapporto di coppia. Ma non è così.

La più grande controindicazione del sesso al primo appuntamento è la reputazione: se non si vuole essere chiamate da subito “spiaggia libera, perché ogni uomo che ci passa ci infila l’ombrellone”, come Ferzan Ozpetek fa dire a Lunetta Savino in “Mine vaganti”, meglio dire di no alla passione. Inoltre, è inutile sperare che un uomo che possa non avere scarsa considerazione dopo quest’episodio e si possa lanciare in un eventuale rapporto di coppia.

Inoltre, gli uomini con cui si esce vanno calibrati. Certo gli errori di valutazione esistono per tutti e si possono vedere anche ad anni di distanza, ma ci sono molti uomini che spariscono dopo il sesso del primo appuntamento, perché hanno avuto quello che volevano. Non bisogna avere fretta, certo qualcuno dice che la profezia dei Maya incombe sul destino dell’umanità, ma tra una settimana l’uomo del primo appuntamento potrebbe essere lì e la donna potrà decidere con maggiore lucidità cosa fare.

E poi non si è in un romanzo degli anni ’60 in cui gli uomini aggiungevano una tacca sulla propria cintura per testimoniare con quante donne erano state e neppure si è in una puntata di Sex & the City: se si vuole puntare a una relazione più duratura, ma anche senza impegno come essere “friends with benefits”, conoscersi un po’ meglio può aiutare anche per l’affinità tra le lenzuola.

Senza contare che forse si dovrebbe pensare un attimo prima di fare sesso, non solo per una questione igienica, che l’uso del preservativo dovrebbe tenere sotto controllo, ma anche perché l’effetto Bridget Jones è dietro l’angolo. Suvvia, non tutte le donne sono perfette sottopanni al primo appuntamento e il problema non insorge soltanto per la biancheria intima, ma anche per la depilazione. In fondo non a tutte viene in mente di prenotare dall’estetista, magari prima di un appuntamento al buio che potrebbe preannunciarsi perfino noioso.

Fonte: Yourtango.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Primo appuntamento