Diredonna Storie

Seduzione

Quante volte ci si chiede “come sedurlo, quali sono le tecniche di conquista più efficaci”. Quando una donna è coinvolta in prima persona non ha la mente lucida per elaborare una strategia che le possa dare la machiavellica certezza di riuscire a condurlo sull’altare. Tentenna, ripensa alle cattive esperienze passate e l’indecisione regna sovrana. Chiede consiglio alle amiche sulla nascente relazione, ma talvolta può non bastare.

Seduzione
5 film per imparare a sedurre

La cosa ideale sarebbe chiederlo direttamente a lui. Ecco perché abbiamo pensato di darvi alcuni consigli sulle tecniche di conquista stilate ascoltando gli uomini.

Consigli di seduzione

Giusto un paio di dritte che possano darvi la tanto desiderata chance in più.

  1. Esci dai soliti cliché. Il copione della timidina che lo guarda a “mordi e fuggi” non funziona più, soprattutto con gli uomini sicuri di sé, con gli Eracle dei nostri tempi. No, loro amano le Sharon Stone che non devono chiedere mai.
  2. Vanno adulati. Purtroppo, la società li sovraccarica di responsabilità ma loro sono solo uomini, fondamentalmente insicuri, e per questo la maggior parte di loro ama donne che riescano a magnificare il loro ego.
  3. L’abito morbido è invitante. Sempre a causa della loro insicurezza di fondo, gli uomini non amano tessuti troppo aggressivi come di pelle, di paillettes o di vernice. Sarebbe meglio preferire un tessuto morbido al tatto.
  4. Girare sole. Sempre a causa della loro insicurezza, gli uomini hanno dichiarato che preferiscono abbordare una ragazza sola perché hanno notato che in questo modo si riducono le probabilità di ricevere due di picche.
  5. Dagli la certezza dell’esclusiva. Anche se non è assolutamente vero e stai sentendo 20 profili Tinder per volta, lui non lo deve sapere. Gli uomini hanno bisogno dell’esclusiva. La loro insicurezza di fondo li porta a detestare la competizione.

In ogni caso, sii te stessa, per quanto possa essere struggente ricorda che il mare è pieno di pesci e che non vale la pena perdere tempo in amoretti non corrisposti. L’amore vero è ipse dixit necessariamente corrisposto.

Qui di seguito potrai trovare tutti i migliori consigli di DireDonna per sedurre un uomo e non lasciarlo scappare.

10 consigli d'oro per far innamorare un uomo
Le 5 migliori tecniche di seduzione
Cosa non fare per sedurre un uomo
7 consigli per sedurre un uomo con il cibo