Frecciatine per lui: 5 modi per “punzecchiarlo”
Parole e gesti per sedurre o dire qualcosa senza dirlo davvero: ecco come cogliere nel segno
Parole e gesti per sedurre o dire qualcosa senza dirlo davvero: ecco come cogliere nel segno
Le frecciatine per lui sono un modo per “punzecchiarlo”, per farlo venire allo scoperto ma anche per sedurre: peccato che vengano in mente sempre troppo tardi, quando si è passati a un altro argomento. “Avrei potuto dire”, “Avrei potuto fare”, parole e gesti che, al momento giusto, avrebbero punto sul vivo.
La loro caratteristica è quella di cogliere nel segno, ma senza farci esporre troppo: le frecciatine sono rapide, ma non indolore. Solo che, prendendo di sorpresa, spesso non danno modo di replicare. Quando si punzecchia qualcuno si vuole dire qualcosa senza essere espliciti. Infatti, solitamente le parole dette o i gesti fatti come frecciatine lavorano nel tempo e fanno riflettere anche a scoppio ritardato la persona cui sono indirizzate.
Le frecciatine, in generale, sono un modo utile – a volte divertente, a volte meno – per:
Le frecciatine sono una tecnica di seduzione classica, applicata inconsciamente o con sapiente malizia. Non si tratta certo di una novità, visto che hanno dato luogo a proverbi diffusissimi come “Chi disprezza compra”.
Punzecchiare un uomo o una donna funziona bene in fase di seduzione, a patto che:
Punzecchiando qualcuno, infatti, si può creare una certa complicità, ci si può trovare sulla stessa lunghezza d’onda, può nascere un momento di estrema attrazione sessuale.
Se le frecciatine sono un classico dei primi appuntamenti per conoscersi e sedursi, questo punzecchiarsi e provocarsi non manca neppure nelle coppie di lunga data.
Dopo molto tempo passato insieme, è facile che si diventi un po’ tutti dei “Sandra e Raimondo”. Non trovandoci in una sit-com, però, è importante che le frecciatine non sostituiscano il confronto e il dialogo nella coppia. Se si vuole far sapere qualcosa di importante al partner, qualcosa che ci turba profondamente, qualcosa che compromette l’equilibrio del rapporto, questo non è lo strumento giusto. Se si prova risentimento, rancore, rabbia per qualcosa, meglio parlarne apertamente. Se, invece, volete fargli notare che per l’ennesima volta ha lasciato i panni da stendere chiusi in lavatrice, ma che lo perdonate “per stavolta”, allora una frecciatina è quello che fa per voi.
Le frecciatine si possono lanciare con parole e gesti, se siete abbastanza pronte per farlo al momento giusto, ma anche con post, messaggi sui social o su WhatsApp.
Come già accennato, quando si punzecchia qualcuno è fondamentale non cadere nell’offesa e sapere quando fermarsi. Siete alla ricerca delle parole giuste? Ecco qualche idea da cui prendere spunto.