Tendenze colore capelli 2020: le novità

Biondi, rossi e castani saranno pieni, ricchi e accomunati da una sana brillantezza

È tempo di riapertura di parrucchieri e centri estetici: si parte con misure di sicurezza da rispettare e tanta voglia di cambiare non solo il taglio di capelli ma anche di coprire la ricrescita e scegliere un nuovo colore di capelli che sia magari in linea con le tendenze dell’estate 2020. Diamo quindi il via a un rinnovato rituale di bellezza trasformandolo in una piccola rivoluzione che segni virtualmente la ripartenza post pandemia.

Siamo andate alla ricerca delle proposte più cool degli haistylist, ispirate dalle passerelle e dai personaggi che fanno tendenza. Prendete appunti per il vostro prossimo appuntamento con il parrucchiere di fiducia, in quanto le novità da abbinare ai tagli di capelli 2020 sono davvero d’ispirazione.

La prima dritta? Dimenticate il balayage. Sebbene sia una colorazione pratica e abbia spopolato per anni, cederà il passo a scelte più ardite. Per capelli biondi, castani o rossi, inoltre, il diktat comune è uno solo: brillantezza. Qualsiasi sia la tonalità, dal cioccolato fondente al biondo platino, le chiome dovranno apparire sane, curate, dalle sfumature ricche e piene.

Capelli rovinati? Non temete e chiedete al vostro parrucchiere un trattamento speciale per rinvigorirli (qui scoprite quali)

Se siete curiose, ecco 6 novità da non perdere tra le tendenze colore capelli dell’estate 2020.

6 tendenze colore capelli 2020

  1. Silver blonde. Tornano di moda i capelli grigi, ma nella loro versione che sposa il biondo, per un look glaciale e perfetto per mimetizzare i fili bianchi con sfumature argentate. Assicuratevi di usare uno shampoo apposito per lavarli e mantenere il colore brillante.
  2. Rosso ginger. I capelli rossi vibranti spopoleranno ovunque nel 2020. La versione da preferire è il caldo ginger spice. Questo colore ricco dona molto a chi ha un sottotono caldo.
  3. Castano ciocco-caramello. Il color caramello continua a “mietere vittime” tra le fan del castano, ma lo fa trasformandosi in una calda sfumatura del cioccolato. Le chiome si possono mantenere lucide grazie agli appositi spray.
  4. Cioccolato scuro. I capelli castani saranno la tendenza più apprezzata. Il massimo è dare profondità con una tonalità marrone cioccolato scuro e aggiungere riflessi cioccolato chiaro e onde per regalare movimento.
  5. Viola. In tante – giovani e meno – hanno ceduto al viola lo scorso anno. Chi non lo ha ancora fatto è in tempo, perché la tendenza continua durante tutto il 2020 con il lilla. Assicuratevi, però, di utilizzare lo shampoo giusto e di fare una maschera settimanale per neutralizzare eventuali toni che possono rovinarne la durata.
  6. Punte pop. Vorreste un colore originale, ma non avete il coraggio di tingere tutta la chioma? Prendete spunto da Demi Lovato, scegliete un colore brillante per le punte e arricciatele affinché diventino protagoniste del vostro hairstyle.
Seguici anche su Google News!