Questi saranno i trend colori autunno/inverno 2022-2023

Il prossimo sarà un inverno all’insegna del colore: ne sono convinti i più grandi brand di moda, lanciando i colori dell'autunno/inverno 2022-2023

Le sfilate avvenute durante la Milano Fashion Week hanno decretato quali saranno i colori protagonisti per il prossimo autunno/inverno 2022-2023 e anche se sembra prematuro, i segnali sono chiari e arrivano con largo anticipo su quanto stiamo vivendo attualmente, in attesa dell’estate 2022. Si tratta di una vera e propria palette individuata grazie alle scelte fatte da numerosi stilisti: le stagioni prossime più fredde si divideranno tra colori brillanti, caldi e capaci di valorizzare ogni outfit, a dispetto del solito mood cupo e caratterizzato da colori scuri e intensi.

Per il prossimo inverno ci sarà così spazio per il color block, i look a tinta unita (che rappresentano da sempre un evergreen), ma anche gli outfit multi color, per un inverno all’insegna del colore e dell’allegria, che proveremo a portarci dietro dall’estate che per allora sarà appena passata.

Autunno inverno 2022 2023: dal blu al nero, passando per l’oro

Fendi per esempio ha proposto un ottimo abbinamento per il prossimo autunno inverno, caratterizzato dalla predominanza di oro e di blu, con un pizzico di color cuoio: borse in pelle e maglieria abbinati tono su tono, perfetti per illuminare il gelido inverno con stile e carattere. Dolce & Gabbana invece ha proposto l’abbinamento dell’oro con l’intramontabile nero: l’effetto per entrambi i casi è senza dubbio scintillante ed estremamente elegante.

È stato Diesel invece a riportare in auge i colori pop e gli abitini in lurex, leggeri come una seconda pelle scintillante, chiaro segno che gli anni ‘90 – qualora qualcuno ancora non se ne fosse accorto – sono tornati di moda. E poi colori come l’azzurro, il giallo e il rosa fluo: la scelta del brand sdogana così i colori più chiari anche nel guardaroba invernale. Perché sceglierli solo in estate? Ecco allora che la vivacità dei toni più chiari potrà accompagnarci anche in inverno.

Autunno inverno 2022-2023: la palette dei colori per la prossima stagione

Quello 2022-2023 sarà senza dubbio un inverno all’insegna del colore. Versace ed Elisabetta Franchi hanno puntato tutto sul colore rosso, in tutte le sue declinazioni: dai cardigan che virano al rosa agli abiti ricoperti di strass. Vestiti lunghi, perfetti per un carpet da sogno, con spacchi, tulle e scollature.

Prada ha deciso che anche per il prossimo autunno-inverno non potevano di certo mancare il nero e il bianco, due grandi protagonisti senza tempo e versatili, in grado di caratterizzare qualsiasi tipo di look, dal giorno alla sera.

Colori per il prossimo autunno-inverno: ci sono anche delle vie di mezzo

La via di mezzo è stata proposta da Armani, che ha optato per il beige, il grigio e il celeste: una palette di colori più tenui ma ugualmente versatili per essere abbinati a nuance più decise. Abiti e giacche dal taglio maschile, ampi cappotti e maglieria perfetta per dare carattere ai look del prossimo inverno.

Le più grandi maison hanno così dato segnali chiari e spunti adatti a tutti, per costruire il prossimo guardaroba guardando ai colori più vivaci ma anche ai capisaldi della moda, che difficilmente usciranno di scena dopo una sola stagione. Abiti lunghi, maglioni colorati, giacche e piccoli dettagli, ricchi di colore e vivacità.

Seguici anche su Google News!