
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
I consigli della redazione per imparare quali prodotti usare e quali sono le tecniche make-up più adatte a rendere più armonioso il proprio volto
Viso lungo e tratti verticali – specie se troppo pronunciati – possono essere resi più armoniosi e proporzionati grazie a un make-up correttivo ben realizzato. Il segreto? Saper creare con i giusti prodotti di bellezza un perfetto contouring per il viso lungo.
Chi ha un volto allungato di solito ha anche fronte e mento importanti, occhi vicini e il naso lungo: per correggerli basta un utilizzo sapiente di luci e ombre e saper realizzare un contouring che si sviluppi in senso orizzontale.
La base va stesa applicando un fondotinta a lunga tenuta con un finish luminoso che permetta di stendere al meglio ombre e luci.
Creata una base perfetta, si può passare al contouring vero e proprio usando una palette fatta di crema e polvere, considerando che – in linea generale – va applicata la nuance chiara nella parte centrale del viso (fronte, naso, mento) allargandosi fino all’incavo delle palpebre e sugli zigomi, mentre quella scura va stesa – sfumandola – sui contorni del volto, attorno agli zigomi e ai lati del mento.
Questa la regola generale: ecco come truccare il viso lungo.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.