Trucco occhi chiari: 3 idee semplici 

Ecco i tip della redazione rubando qualche idea dal make-up delle celebrities.

Pubblicato il 16 gennaio 2020

Basta un trucco semplice per valorizzare gli occhi chiari: se la forma degli occhi è regolare, è sufficiente una passata generosa di mascara per dare luce al viso.

Non servono molti prodotti make-up per un risultato ottimale e – come insegnano le celebrities – conoscendo i propri punti di forza è necessario un piccolo sforzo di precisione per dar vita a beauty look perfetti per l’ufficio e situazioni informali.

Armatevi dunque di mascara, ombretto, eyeliner e matita e copiate dalle star il trucco per gli occhi chiari più easy che c’è.

Smokey eyes per occhi chiari

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Charlize Theron (@charlizeafrica) in data:

Occhi azzurri come Charlize Theron? Niente di più facile di uno smokey eyes leggero, realizzato con la matita nera, da passare nella parte superiore e nella parte inferiore, da sfumare con un pennellino. Generosa la passata di mascara per completare il make-up.

Il prodotto top:

Dior

Diorshow Pro Liner Waterproof unisce la semplicità di applicazione di una matita alla fluidità e all’intensità di un eyeliner liquido. La mina retraibile si adatta perfettamente alla linea delle ciglia e con un solo gesto disegna un tratto modulabile, fine o spesso. La punta obliqua non necessita di essere temperata e conserva la sua forma ergonomica applicazione dopo applicazione. La formula waterproof garantisce una linea spettacolare a lunga durata

Prezzo consigliato: 28 euro Acquista ora

L’eyeliner per il trucco occhi chiari


Sguardo da gatta per Emilia Clarke: la Regina dei draghi ha scelto un semplicissimo cat-eye per mettere in evidenza i suoi occhi verdi, da creare con un eyeliner. Mano ferma per la coda del tratto e tanto mascara.

Il prodotto top:

Chanel

Calligraphie de Chanel è un eyeliner in crema accompagnato da un pennello a punta obliqua ultra preciso, per un make up dal tratto perfetto e modulabile. Offre un risultato intenso, opaco e una tenuta estrema. La sua consistenza cremosa, ultra-pigmentata e omogenea, scorre sulle palpebre per una facile applicazione. Il suo pennello a punta obliqua permette di disegnare una linea precisa e modulabile, sottile o più spessa. Il risultato make-up è intenso e opaco; la formula è a lunga tenuta e waterproof

Prezzo consigliato: 31 euro Acquista ora

Ombretto chiaro per il trucco occhi chiari


Veloce da copiare il make-up di Emma Stone creato o con una matita colorata o con un ombretto liquido. Basta disegnare con un bluette la coda dell’occhio, disegnato con un tratto sottile di eyeliner, e colorare la palpebra intera con un ombretto chiarissimo.
Il prodotto top:

YSL Beauty

Full Matte Shadow di Ysl Beauty L’ombretto liquido, effetto opaco e dal colore intenso, che dura sino a 16 ore. Colori pieni e intensi, effetto seconda pelle ultra confortevole. Si può utilizzare tratteggiando una linea ad elevata precisione, con la punta dell’applicatore

Prezzo consigliato: 35 euro Acquista ora 

Seguici anche su Google News!

Credits foto:

  • Occhi blu | iStock