Viaggiare in crociera: 4 falsi miti sfatati, che ti faranno venir voglia di partire ora

Chi ha detto che la crociera è un viaggio non adatto ai più giovani, o che si possa viaggiare su una nave solo durante l’estate? Ecco 4 falsi miti sulle crociere che devono essere sfatati.

Sponsorizzato da

Con l’estate che ormai sta per volgere al termine molti pensano che il tempo delle vacanze sia finito, ma non è così: ci sono moltissime idee da cui trarre ispirazione per potersi concedere un viaggio meraviglioso anche nella stagione autunnale e invernale, fra cui le crociere.

Spesso stigmatizzate e relegate al rango di vacanze per persone “da una certa età in poi”, in realtà le crociere offrono la possibilità di esplorare posti stupendi anche nei periodi dell’anno meno caldi, godendo di moltissime comodità e viaggiando su navi davvero spettacolari, fornite di ogni genere di comfort.

“Ma in crociera si paga per tutto”, “La crociera è bella solo d’estate”, “Praticamente non vedi nulla”: queste sono solo alcune delle frasi più ricorrenti che spesso si sentono dire a proposito delle crociere. Ma è davvero così? I naviganti abituali sanno che la risposta è no, almeno se si solcano i mari del mondo con l’unica compagnia del settore a battere bandiera italiana: Costa Crociere, le cui offerte per crociere sono ricche di possibilità e soluzioni volte a soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

I 4 falsi miti da sfatare sui viaggi in crociera

Chi non ha mai provato a viaggiare in crociera talvolta si lascia ingannare da preconcetti o idee che, in realtà, non corrispondono al vero, magari basandosi su una propria percezione o su vari “sentito dire”. In realtà la crociera può rivelarsi un’esperienza davvero piacevole e appassionante, adatta a fasce d’età diverse e coinvolgente come altre tipologie di vacanza decisamente più “on the road”, e questi sono quindi i falsi miti che dobbiamo abbandonare una volta per tutte su questo genere di viaggi.

1. La crociera è solo per persone “di una certa età”

Sbagliando si pensa che la crociera non sia una vacanza adatta ai più giovani, siano coppie in cerca di svago o gruppi di amici che vogliono divertimento e avventura; in realtà quello sulle grandi navi non è esclusivamente un viaggio formato famiglia o pensato per persone oltre gli “anta”: anche i più giovani possono trovare il viaggio giusto, su misura per loro e delle loro esigenze, in cui coniugare relax, divertimento e buon cibo, tutti elementi di cui ogni viaggiatore tiene gran conto.

Un viaggio a bordo di una nave Costa Crociere, ad esempio, magari approfittando dellaPROMO Carta Giovani Nazionale con cui si può ottenere il 10% di sconto sulla crociera scelta, può portare a vivere esperienze davvero uniche nel loro genere, con escursioni innovative che puntano alla sostenibilità e alla qualità, coinvolgendo esclusivamente persone del luogo e permettendo ai viaggiatori di passare intere giornate a terra.

Fonte: Costa Crociere

Fra esperienze culinarie irripetibili e proposte avventurose come i giri in kayak in località da sogno del Mediterraneo anche i ragazzi più giovani troveranno il loro programma ideale per passare una vacanza indimenticabile, e scorderanno l’idea che la crociera non sia “roba da giovani”.

2. In crociera si paga per tutto!

Vuoi bere, e paghi; vuoi andare in palestra, e paghi; vuoi entrare in discoteca, e paghi. Quante volte, parlando con amici e conoscenti che hanno avuto esperienze in crociera ci siamo sentiti dire che a bordo di una nave si deve pagare per ogni servizio supplementare che si richiede?

Questo è un altro dei falsi miti che Costa Crociere sfata, mettendo a disposizione dei propri ospiti non solo colazioni e pranzi abbondanti in grado di soddisfare tutte le richieste, ma anche pacchetti bevande completi e menù serali a cinque portate, firmati da chef di fama mondiale.

3. Le escursioni sono brevi, non vedi nulla!

In realtà le escursioni disponibili sulle varie tratte seguite da Costa Crociere – Mediterraneo, Nord Europa, Dubai ed Emirati Arabi, Caraibi e Sud America – sono pensate per coinvolgere appieno il viaggiatore, facendogli vivere esperienze uniche nel loro genere; il concept alla base è quello di essere esploratori, non turisti, motivo per cui le escursioni durano giornate intere, e offrono un’immersione completa nella cultura del posto, anche grazie alla presenza esclusiva di persone o comunità locali per far sentire il viaggiatore come parte integrante del luogo e non un turista. Abbandonate l’idea dei classici percorsi turistici per vivere esperienze a diretto contatto con la natura e i luoghi.

Nel rispetto della tradizione del luogo potreste, ad esempio, vivere un’esperienza culinaria con persone del posto, e, in generale, trovare la tipologia di escursione più adatta a voi e al vostro spirito da giramondo, cosmopolita o esploratore.

4. La crociera si fa solo d’estate!

Ecco un’altra delle convinzioni sbagliate che molte persone hanno rispetto alle crociere: in realtà le grandi navi da crociera sono in grado di accogliere perfettamente i propri ospiti anche nei mesi più freddi, e le tratte percorse non perdono nulla del proprio fascino, per motivi diversi: pensiamo, ad esempio, a un tour dei Caraibi che, anzi, è preferibile fare proprio nei mesi in cui in Europa imperversa il freddo, oppure a un viaggio negli Emirati Arabi dove potrete ammirare lo spettacolo del deserto.

Fonte: Costa Crociere

La crociera in realtà è un viaggio adatto a tutte le stagioni dell’anno, con attrazioni e servizi a bordo perfettamente in grado di adattarsi al periodo in cui deciderete di partire, senza lasciarvi insoddisfatti.

Articolo sponsorizzato da

Per un turismo di valore, sostenibile e inclusivo.
Costa Crociere S.p.A. è una compagnia di navigazione italiana, dedicata all’attività crocieristica. È il primo gruppo crocieristico a livello europeo e fa parte del gruppo Carnival Corporation.