Morgan si schiera con Will Smith: "Ha ragione, era bullismo nei suoi confronti"

L'attore ha avuto un diverbio con il presentatore Chris Rock durante gli Academy Awards. Mentre la vicenda è ancora calda, il cantante ha espresso il suo appoggio al premio Oscar, facendo tornare alla memoria l'episodio con Bugo nel Sanremo 2020.

Il video di Will Smith che tira uno schiaffo a Chris Rock durante le premiazioni agli Academy Awards ha fatto il giro del mondo. L’attore, poco prima di ricevere la sua statuetta dorata, è salito sul palco è ha centrato in pieno la guancia del presentatore, adirato per una battuta che quest’ultimo aveva appena fatto sulla moglie di Smith, Jada Pinkett. A schierarsi con l’attore statunitense è arrivato anche Morgan con un post su Instagram che fa eco a quanto accaduto durante Sanremo 2020.

Will Smith ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista per Una famiglia vincente – King Richard, il primo per lui. La notte dei 94° Academy Awards, però, non è stata così rosea per lui. Smith, infatti, ha avuto un diverbio con il presentatore Chris Rock, che ha scherzato sull’alopecia di cui Jada Pinkett Smith soffre. Dopo avergli tirato uno schiaffo e avergli intimato di non nominare più la moglie, l’attore ha chiesto scusa per il gesto e Rock ha poi deciso di non denunciarlo per l’accaduto.

A prendere posizione in questa vicenda sono stati diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Dall’Italia, in particolare, un cantante ha deciso di esporsi esplicitamente a favore della reazione di Will Smith: Morgan. Reduce dallo scandalo con Bugo durante il Festival di Sanremo 2020, il cantante ha postato su Instagram uno screen intitolato “Le brutte intenzioni agli Oscar. Io sto con Will Smith” che recita:

“È evidente, a me perché ho sensibilità per leggere dietro le apparenze dei comportamenti umani, specialmente se si tratta di un contesto molto preciso e codificato come il palco, la scena, gli occhi del pubblico e il racconto che l’artista di spettacolo offre al mondo consapevolmente e seguendo la sua esatta idea di comunicazione e di rappresentazione sia con le opere costruite confezionate e distribuite e sia con le azioni le provocazioni le interviste e gli interventi nella politica estemporanei (ma non sono colpi di testa) quindi le opinioni e i comportamenti. A me è molto chiaro che Will Smith ha completamente ragione perché quello che è andato in scena è bullismo nei suoi confronti. Basta notare con che arroganza Chris Rock non reagisce, una persona normale reagisce in modo umano, non rimane super composto dicendo ‘wow’. Questo la dice lunga su chi sia lo st***zo tra i due.”

Nei commenti, Morgan ha poi aggiunto “Al mobbing bisogna reagire ed affermare la propria esistenza di fronte all’abuso come ho fatto io con Bugo“, riferendosi appunto al litigio avuto due anni prima con il partner a Sanremo.

Seguici anche su Google News!