Prodotti beauty biologici: i 10 must-have

Caratteristiche, benefici e prezzi delle creme per la cura del viso e del corpo.

La redazione ha una nuova ossessione: quella per i prodotti beauty biologici, realizzati con ingredienti naturali certificati che non contengono elementi dannosi né per la pelle né per l’ambiente. I migliori hanno un buon inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) e non contengono alcuni ingredienti che possono nuocere alla salute, come i cessori di formaldeide, i parabeni e i chelanti Edta.

Dr. Hauschka, Bakel, Weleda & co: ecco i 10 must-have da comprare subito.

Weleda è da anni leader nella cosmesi naturale. È specializzata nella produzione di prodotti eco-bio completamente privi di sostanze chimiche, oli minerali, fragranze e conservanti sintetici. I cosmetici contengono solo principi attivi naturali, estratti vegetali puri derivati da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche o da raccolta spontanea certificata e controllata e vengono aromatizzati con soli oli essenziali naturali e sicuri. Nessun ingrediente utilizzato o prodotto finito è testato sugli animali.

Siero rassodante al melograno (16 euro circa)

Madara è una giovane azienda che produce cosmetici eco bio a Riga, in Lettonia. Formulazioni naturali, piante e fiori del Baltico e antiche tradizioni si fondono insieme per dare vita a una linea di cosmetici che ha già ricevuto molti consensi e prestigiosi riconoscimenti internazionali. I prodotti Madara Cosmetics contengono ingredienti naturali, erbe, fiori, frutta, vegetali, bacche e semi ricchi di vitamine e nutrienti, e sono privi di parabeni, dei derivati del petrolio e sono assolutamente cruelty-free.

Sos Hydra Repair Siero intensivo (35 euro)

Farmacia Piazza di Spagna ha creato una linea di prodotti a base di ingredienti naturali, con profanazioni ricercate e oli vegetali pregiati. Tutti i prodotti sono privi di parabeni, petroli e siliconi.

Crema viso Oli vegetali e Aloe fresco (18 euro)

Dr. Hauschka sviluppa preparati a base di ingredienti naturali dal 1935. Una cosmesi complementare a sostegno della salute. Pregiati estratti vegetali, oli essenziali ottenuti da piante officinali selezionate, caratterizzano l’intera gamma dei trattamenti Dr.Hauschka ai quali si aggiungono pregiate cere e altri ingredienti naturali come farina di mandorle, seta e pigmenti minerali. Tutta la gamma Dr. Hauschka è priva di  conservanti, coloranti, profumazioni sintetiche, oli minerali, parabeni, siliconi e Per ed è certificata Natrue BDIH.

Olio riequilibrante per il giorno (20 euro circa)

Bakel è una linea skincare di lusso che vanta solo ingredienti che apportano reali benefici alla pelle e dall’efficacia scientificamente provata. Priva di conservanti, coloranti, profumi sintetici, derivati dal petrolio, siliconi, alcool, PEG, PPG, metalli pesanti.

Crema quotidiana anti-età (136 euro)

Lavera propone una gamma di cosmetici ecobio sicuri e a buon prezzo per la cura della persona. La linea, prodotta in Germania, è certificata BDIH e Nature e i prodotti rispettano tutti gli standard della cosmesi naturale. Le formule sono delicate, non aggressive e sono dermatologicamente testate, ideali anche per le persone con allergie o intolleranze cutanee.  Le materie prime sono naturali e derivano principalmente da agricoltura biologica controllata e raccolta selvatica certificata. Lavera non sperimenta i suoi prodotti sugli animali, non utilizza ingredienti geneticamente modificati, colori artificiali o conservanti. I prodotti sono testati da volontari e quasi tutta la linea è vegan.

Gel detergente con melissa e malva (7 euro)

Phytorelax Laboratories è un marchio italiano di cosmetica naturale della casa produttrice Harbor. Innovazione, naturalità, benessere e attenzione alle materie prime sono da sempre i principi della filosofia aziendale. Phytorelax Laboratories  rappresenta una cosmetica ricercata ma accessibile, declinata in prodotti innovativi ed efficaci frutto di un  dialogo continuo tra natura, scienza e design.

Trattamento viso rigenerante speciale notte (20 euro circa)

Mossa Cosmetics è caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è dedicata a prevenire e rallentare i processi di invecchiamento della pelle. Tutti i cosmetici bio sono certificati EcoCert e contengono gli estratti di particolari bacche, selvatiche e da giardino, coltivate e raccolte nelle regioni nordiche – bacche di rovo, lamponi, mirtilli, more, bacche di rosa canina, ribes, bacche di olivello spinoso, bacche di sorbo selvatico, mirtilli rossi, mirtilli selvatici ecc.

Crema contorno occhi antirughe (20 euro circa)

Oyuna Organic Cosmetics è la rivoluzione italiana della cosmesi eco biologica con formulazioni all’avanguardia e materie prime raffinate ed accuratamente selezionate che, grazie all’esperienza dei formulatori, si traducono in cosmetici efficaci, piacevoli ed innovativi. Tutti i cosmetici Oyuna sono certificati Natrue e ricchi di ingredienti biologici.

Elisir collo e décolleté (30 euro circa)

L’Occitane propone prodotti di bellezza e profumi sensoriali di alta qualità, ispirati all’arte di vivere mediterranea e elaborati secondo i principi della fitoterapia e dell’aromaterapia. Dalla sua creazione nel 1976, L’Occitane coltiva dei valori semplici: l’autenticità, il rispetto e la sensorialità.

Gel Ultra Idratante (28 euro)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cura del corpo
  • INCI