Accessori per capelli, come usarli

Lasciamoci ispirare da attrici e influencer per imparare a usare dal cerchietto oversize fino al fermaglio.

Fermagli, cerchietti, fasce e velette: gli accessori per capelli a disposizione per creare acconciature femminili e originali sono tanti e diversi e non sempre è facile usarli nel modo migliore.

Le sfilate di moda dell’Autunno-Inverno 2019-2020 hanno portato in passerella molti prodotti per capelli per legare o fermare i capelli e le attrici e influencer non mancano di regalare ispirazione, sia per quanto riguarda i loro look da red carpet, da copiare in caso di invito elegante, sia per quanto riguarda lo street style, fonte di idee per outfit da ufficio o outfit informali.

Gli accessori per capelli più trendy questa stagione? I cerchietti bombati oversize che da quando sono comparsi nella collezione Prada del 2019 non smettono di conquistare il cuore delle fashion victims, i fermagli griffati, le mollette floreali o con le perle (perfette come accessori per le acconciature delle spose).

Siete in cerca di qualche suggerimento? Ecco 5 it girl e il loro modo di usare gli accessori per capelli.

Accessori per capelli: il fermaglio come Dakota Fanning


L’attrice americana ha scelto di fermare le sue lunghe ciocche bionde, lasciate morbide e ribelli, con un grande fermaglio griffato Gucci in resina tartarugata e cristalli (del costo di 650 euro).

Come usare la fascia per capelli come Bella Hadid


In pausa di lavoro a Miami insieme a Kendall Jenner, la top model ha scelto un look Sixties con una fascia elastica bianca e lunghi capelli neri spettinati al vento.

La veletta come Olivia Palermo


Super chic la influencer newyorchese con la veletta nera perfetta per i look delle feste: il suo modello di Serena Veil (che costa 300 euro) si fissa a un messy bun con due piccoli pettini appena sopra ciascun orecchio.

Accessori per capelli: la molletta come Kaia Gerber


Per il nuovo spot del profumo Daisy di Marc Jacobs, la giovane modella, figlia di Cindy Crawford ha legato i capelli con una molletta di cristalli, in un mare di piccole margheritine a impreziosire l’acconciatura. Anche per lei i capelli sono lasciati naturali.

Come usare il maxi cerchietto come Chiara Ferragni


Ancora un outfit ideale per cene di Natale o feste di Capodanno quello della influencer di casa nostra, che dopo aver pettinato i capelli con morbide onde, ha arricchito l’effetto finale con un maxi cerchietto bombato in lurex dorato.

Seguici anche su Google News!