In Cina nessuno ha visto il coming out di Silente in Animali Fantastici 3

Warner Bros ha accettato le richieste del governo locale di censurare alcuni dialoghi amorosi tra il futuro preside di Hogwarts e Grindelwald nell'atteso nuovo capitolo della saga.

J.K. Rowling aveva rivelato l’omosessualità di Silente già nel 2007. Ma la Warner Bros, pur di uscire in Cina, ha accettato di censurare Animali Fantastici 3: I segreti di Silente. Il governo di Pechino, che non ne avrebbe consentito la diffusione integrale, è stato accontentato.

Sono stati così tagliati i dialoghi in cui Silente esplicita il proprio amore nei confronti di Grindelwald: solamente sei secondi, ma fondamentali per la pellicola. In uno dei due il futuro preside di Hogwarts dice all’altro: “Ero innamorato di te”. Mentre nel secondo ricorda: “Quell’estate Gellert e io ci innamorammo”.

Come dichiarato dall’Hollywood Reporter, un portavoce della casa cinematografica statunitense ha affermato:

Come studio, ci impegniamo a salvaguardare l’integrità di ogni film che produciamo, e ciò si estende alle circostanze che richiedono sfumati tagli per rispondere in modo sensibile a una varietà di fattori di mercato. La nostra speranza è quella di di far uscire le nostre pellicole in tutto il mondo esattamente come sono state realizzate dai loro creatori, ma storicamente abbiamo dovuto affrontare piccole modifiche apportate nei vari mercati. Nel caso di Animali fantastici: I segreti di Silente, è stato richiesto un taglio di sei secondi. La Warner Bros ha accettato tali modifiche per conformarsi ai requisiti locali, ma lo spirito del film rimane intatto. Vogliamo che il pubblico di tutto il mondo veda e si goda questo film. È importante per noi che anche il pubblico cinese abbia l’opportunità di viverlo, anche con queste piccole modifiche”.

Un coming out molto atteso, ma che i fan cinesi di Harry Potter non hanno potuto vedere al cinema. Nonostante questo, il film di con Jude Law e Mads Mikkelsen ha già incassato dieci milioni di dollari al debutto nel Paese del Dragone.

Seguici anche su Google News!