Aura nails, come scegliere per le tue unghie il colore del tuo chakra dominante

Si chiamano Aura nail e traggono ispirazione dal mondo della new age e da quello più spirituale: ecco le unghie ispirate ai sette chakra e all'aura che ognuno di noi emana

Ancora una volta, Instagram e Tik Tok sono lo scenario perfetto per far emergere la nuova tendenza in fatto di unghie e nail art. Si chiamano Aura nails e hanno lo scopo di sintonizzare le frequenze della nostra anima con quelle dell’aspetto delle nostre unghie, che brillano di mille colori.

Aura nails, colori e spiritualità

È così che le Aura nail sono diventate il trend di stagione per l’inverno che ormai è arrivato anche quest’anno. Ispirate dal mondo della new age e della spiritualità, hanno totalmente catturato l’attenzione delle nail artists più esperte. Proprio perché si tratta di una manicure in profonda connessione con noi stessi, i colori per realizzarla andrebbero scelti in modo del tutto personale, tenendo a mente ciò che i colori dell’aura, abbinati in parte ai famosi 7 chakra, evocano, ad esempio:

  • Il nero è per antonomasia il colore della magia, dell’alchimia e del mistero
  • il blu è il colore che suscita in assoluto di più tranquillità e serenità
  • il verde simboleggia potere e natura
  • il giallo esprime solarità, gioia di vivere e allegria
  • il rosa è spesso indicato per gli spiriti più creativi
  • il rosso da sempre è abbinato a passione e avventura
  • l’arancione ispira creatività e positività

Aura nails: cosa sono i chakra?

A proposito di Chakra, infatti, è risaputo che i colori più caldi sono legati ai primi tre chakra, mentre i colori freddi sono strettamente correlati all’energia vitale e al terzo, quarto e quinto chakra. Infine il viola, il colore del chakra della corona, simboleggia la connessione dell’uomo con il cosmo e l’universo.

Il termine Chakra è l’adattamento occidentale di un termine molto più antico che deriva dal sanscrito. Il suo significato indica un cerchio mistico, un centro idealizzato e rappresentato a livello iconografico con sette cerchi, detti appunto i sette chakra che corrispondono a delle parti precise del nostro corpo:

  • il primo chakra è posizionato alla base della colonna vertebrale e indica la stabilità psichica, la propria radice
  • il secondo si posiziona all’altezza degli organi genitali ed è associato alla sessualità e alla gioia di vivere
  • il terzo è all’altezza dell’ombelico e indica la capacità di agire autonomamente, la volontà e l’autostima
  • il quarto chakra all’altezza del cuore e indica l’aspetto sentimentale delle emozioni
  • il quinto verso la gola simboleggia la creatività e la comunicazione
  • il sesto al centro della fronte, tra le sopracciglia, indica la parte razionale del pensiero. È il nostro terzo occhio.
  • il settimo chakra è sopra la testa, una sorta di corona che rappresenta la nostra connessione con il cosmo e indica la capacità di pensare sia in senso spirituale che mentale.

Aura nails, come realizzarle in armonia con il proprio spirito

Una volta scelta la combinazione di colori in cui più ci rispecchiamo, le Aura nails, dal punto di vista prettamente tecnico, sono caratterizzate da un effetto ombrè, che sfuma in modo circolare verso l’interno. Per ottenere l’esatto effetto dell’aura che brilla e si espande attorno a ognuno di noi, bisognerebbe creare il mix di colori con l’aerografo, con forme rotonde che fondono il colore e allo stesso tempo si concentrano verso il centro.

Seguici anche su Google News!