9 beauty trend dell'estate 2022 dalle Fashion week di Londra e New York

Dal make up neon ai capelli intrecciati: ecco i beauty trend all'insegna del colore per la prossima primavera-estate

Settembre è considerato il mese della moda perché le principali Fashion Week (New York, Londra e Milano) si tengono nel mese autunnale ed è proprio sulle passerelle che mergono le tendenze delle prossime stagioni. Tra le passerelle di Londra e New York sono emersi alcuni beauty trend per il 2022, ecco i più interessanti su cui prendere appunti.

Beauty trend make up per l’estate 2022

Partiamo dal make up, applicato ad arte sulle modelle dai nomi più illustri in circolazione. Palette dai mille colori, grandi classici rivisitati e un tocco di audacia per ravvivare l’estate 2022.

1. Smokey eye

Si parte con un classico visto e rivisto, a volte reinventato ma comunque presente. Non manca nemmeno questa volta infatti il più classico smokey eye per puntare (quasi) tutto sullo sguardo. Ci ha pensato il make up artist Etienne Ortega a portarlo sulle passerelle per l’estate 2022, abbinato alle tinte fluo e sgargianti della collezione di Alice & Olivia.

2. Nude look

Potremmo definirlo un grande classico che non passa mai di moda. Il make up naturale si ripresenta anche per la prossima estate 2022 e conquista tutti con la sua semplicità, seppur ben “truccata”. Nude infatti non significa certo che non ci sia make up: il trucco in questo caso è in perfetta armonia con i colori naturali del viso e ne esalta la bellezza, così come visto nelle sfilate di Rodarte.

3. Illuminanti per una pelle che brilla come quando è baciata dal sole

A esaltare la bellezza naturale ci pensano anche le polveri iridescenti e gli illuminanti come quelli visti sulle top model che hanno sfilato per Brandon Maxwell. Guardare per credere (e per provare a ricreare lo stesso fantastico “glow”).

4. Rossetto rosso fuoco

Per l’estate 2022 si conferma in tutta la sua bellezza senza tempo il rossetto rosso fuoco, come quello indossato durante la sfilata di Michael Kors da bellezze quali Kendall Jenner e Gigi Hadid.

5. Ombretti neon e sgargianti

L’ombretto neon, soprattutto nell’angolo degli occhi è stato il protagonista delle sfilate, così come utilizzato dalla make up artist Sil Bruinsma, insieme ai colori sgargianti utilizzati dalla truccatrice Diane Kendal.

6. Eyeliner, sempre e comunque

Che sia semplice, cat eye, winged o colorato, l’eyeliner si fa vedere anche nelle tendenze per l’estate 2022. La riga sulla palpebra dell’occhio rimane uno dei segreti di bellezza più efficaci per far risaltare lo sguardo in pochi gesti.

Beauty trend capelli per l’estate 2022

Anche le acconciature viste in passerella a Londra e New York sono un chiaro segnale di ciò che ci aspetta la prossima estate. Alcune tendenze non intendono proprio mettersi da parte e le rivediamo pronte per essere sfoggiate anche durante l’estate 2022.

7. Voglia di trecce (e treccine)

Da quelle più corpose alle mini trecce in pieno stile hippie, le treccine sono diventate irresistibili. I capelli intrecciati si confermano una moda da seguire anche la prossima estate.

8. Perline, lucidalabbra e accessori Preppy

Torna lo stile Preppy, quello colorato e bon ton chic, grazie a brand come Moschino, Anna Sui e Saint Sintra. In passerella sono tornati i lucida labbra, le perline rosa tra i capelli e gli accessori da bebè come biberon e fiocchetti colorati.

9. Accessori per capelli

A rendere bene l’idea è stato sicuramente Tom Ford: le sue modelle sono apparse con numerosi accessori per capelli, tutti impreziositi da pietre e zirconi. Fermagli e bacchette che tengono in piega i capelli raccolti in code e chignon saranno un must have dell’estate 2022.

Seguici anche su Google News!