
La terapia della danza che scaccia la depressione
Balla che ti passa: un rimedio utile a combattere la depressione è proprio quello della danza, secondo una nuova ricerca.
Aspettando il Grammy la cantante rivela di aver pensato alla morte per un successo troppo difficile da gestire
Billie Eilish sembra confermare il detto secondo il quale i soldi e il successo non danno la felicità. Durante l’intervista fatta da Gayle King in previsione della serata dedicata ai Grammy 2020, prevista per il 27 gennaio, Billie ha rivelato il suo lato più intimo e la depressione che l’ha colpita.
Il successo sembra averla travolta, lasciandola sola e senza amici, come lei stessa spiega «Ero così infelice e così… senza gioia». Per fortuna la famiglia della cantante è molto unita e la madre si è resa conto del fatto che la figlia stava lentamente scivolando verso il baratro, ha preso in mano la situazione, le ha fatto iniziare una terapia, ha ridotto i suoi impegni e ha rifiutato le nuove proposte che arrivavano.
La crisi è iniziata nel 2018, quando Billie aveva solo 16 anni «Non voglio essere troppo cupa, ma sinceramente non pensavo che sarei arrivata a 17 anni» dichiara.
Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:
Per fortuna adesso sembra gestire meglio i recenti successi, come le numerose candidature all’attesissimo Grammy e il compito di creare la colonna sonora per il prossimo James Bond, insieme al fratello Finneas, eppure Billie rimane una creatura fragile. Soffre della sindrome di Tourette, diagnosticata all’età di 11 anni e preferisce non lasciare la casa di famiglia nonostante sia del tutto indipendente economicamente, sempre durante l’intervista infatti spiega «La mia famiglia è qui. Il mio cane è qui. E la mia stanza è qui».
Billie il successo l’ha sempre voluto, come rivela «Ho sempre voluto esibirmi. Non importa cosa fosse, ho sempre voluto essere vista. Ho sempre amato le macchine fotografiche. Sempre» ma quando è arrivato non è stato facile da gestire come pensava. Per fortuna è circondata da una famiglia attenta che si prende cura di lei.
Un post condiviso da Gayle King (@gayleking) in data:
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Balla che ti passa: un rimedio utile a combattere la depressione è proprio quello della danza, secondo una nuova ricerca.
Il ballo elimina stress e depressione: ecco tutti i benefici di quest'attività fisica per alleggerire la tensione nervosa e vivere meglio.
La depressione e lo stress primaverili si curano con un fiore di Bach, il Crab Apple: ecco come usarlo e quanto assumerne.
Depressione e allattamento: una ricerca evidenzia la correlazione tra assunzione di farmaci antidepressivi e mancato allattamento al seno.
Gli antidepressivi in gravidanza possono essere un rischio per il feto ma anche l'interruzione a volte può avere delle controindicazioni.
Le mamme over 40 sono a rischio depressione in proporizone maggiore rispetto alle più giovani: lo rivela uno studio, che ipotizza come possibile c...
Depressione dopo il sesso: cos'è il sex blues, come si manifesta e quanto è diffuso? Alcune risposte, sebbene la scienza non abbia individuato un...
Praticare attività fisica è un valido aiuto nella prevenzione e cura della depressione. Lo sostengono numerosi studi.
Se si è sofferto di depressione occorre evitare le pericolose ricadute tenendo ben presenti alcuni segnali di rischio.
Ecco alcuni consigli dagli esperti per sconfiggere la depressione con alcune semplici attività quotidiane.