
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
In inverno torna il trend "bold lip": le labbra sono le protagoniste indiscusse grazie a cura, idratazione e tinte labbra scure e avvolgenti
Con l’arrivo delle stagioni più fredde, il make up si adegua alla temperatura e abbraccia così sfumature di colore più scure e intense. Per quanto riguarda il trucco delle labbra, il trend di stagione è il “bold lip” ma in cosa consiste?
Sostanzialmente si tratta delle labbra che diventano protagoniste assolute del make up grazie a colori scuri e avvolgenti, come il bordeaux o il rosso borgogna. Il finish è opaco e ricorda i tessuti vellutati e accoglienti dell’inverno, come una calda copertina da stringere sul divano di casa.
Se quest’estate quindi le labbra si erano tinte di colori vivaci e texture brillanti e lucide, in inverno si torna in qualche modo alle “vecchie abitudini” e ai capisaldi del make up: il rosso, in tutte le sue varianti (chiare o scure, fredde o calde) rappresenta senza dubbio un evergreen che difficilmente potrà mai abbandonare la scena beauty.
Non a caso questo trend prende piede proprio ora che la pandemia sembra sempre di più un lontano ricordo e l’utilizzo delle mascherine è sempre più ridotto. Ancora una volta la tendenza arriva dalle passerelle delle recenti sfilate viste durante le settimane della moda di Milano e Parigi.
Per avere delle labbra “bold”, tuttavia, non è sufficiente usare solamente un rosso scuro e rimpolpante. La strada per ottenere questo trend di stagione passa anche dall’esfoliazione e dall’idratazione. Come? Attraverso balsami, oli specifici e che siano privi di ingredienti aggressivi, a favore di formule green e deliziose. Il tutto per ottenere, infine, il risultato desiderato, ovvero labbra piene, turgide e audaci, tinte di rosso.
Secondo le beauty guru, le labbra “audaci” di stagione vanno abbinate con un make up leggero che lascia proprio spazio a loro, e a un outfit di conseguenza fatto di capi semplici e texture ancora una volta “familiari” per affrontare l’inverno.
Per provare a cimentarsi con questo tipo di trucco labbra, dopo aver tenuto a mente il discorso sulla preparazione e l’idratazione affrontato prima, serve scegliere il rosso più adatto al proprio incarnato (facendosi come sempre guidare dal proprio sottotono di pelle), possibilmente abbinando una matita labbra a un rossetto, e poi:
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.