Bomboniere matrimonio utili: 5 idee pratiche da poter riutilizzare

Bomboniere matrimonio utili: ecco cinque idee da poter riutilizzare, con le quali rendere indimenticabile il giorno più bello della propria storia d'amore.

Bomboniere matrimonio utili: perché realizzare bomboniere che vengono messe in credenza, dimenticate dagli ospiti delle nozze? Una delle ultime tendenze in materia di bomboniere di matrimonio sono i pensierini utili, che possono essere utilizzati dagli invitati anche a distanza di giorni, mesi o anni dalla celebrazione. Ecco 5 idee pratiche da poter riutilizzare per sorprendere amici e parenti.

  1. Bomboniera Orologio. Perché non abbinare i confetti ad un piccolo orologio da comò con il quale gli invitati potrano controllare l’ora di prima mattina o tutte le volte che si rintanano in camera da letto? In questo modo, le bomboniere da matrimonio diventano utili e capaci di assecondare i bisogni di amici e parenti, permettendo al dono di diventare “atemporale”, nonché compagno di vita degli invitati.
  2. Bomboniera Portablocco. Un’altra ottima idea è il portablocco, quel complemento d’arredo nel quale possono essere ordinati i post-it, magari vicino al mobile d’ingresso. In questo modo, tutti i partecipanti al matrimonio potranno ricordarsi il giorno più bello degli sposi in ogni momento della loro giornata, con oggetto utile (se non indispensabile).
  3. Bomboniera Cornice. Un’altra bomboniera utile è quella che è arricchita da una cornice che permetta agli ospiti di conservare le foto del matrimonio (o della famiglia che riceve il regalo). In questo modo, si potrà essere certi di aver consegnato agli invitati un oggetto il più utile possibile, anche al di là della giornata trascorsa.
  4. Bomboniera Portagioie. Suggerita per le donne, la bomboniera portagioie può trasformarsi da oggetto che contiene al suo interno i dolcetti del matrimonio a vero e proprio portagioie, nel quale nascondere i propri oggetti preziosi.
  5. Bomboniera USB. Un’ultima idea, contemporanea, può essere il regalare una pennetta USB nella quale inserire le foto degli sposi e poi dei messaggi personalizzati per ogni invitato. Questa soluzione può essere adottata qualora si abbiano invitati giovani e dinamici, che quantomeno sanno come si usa una USB.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come organizzare un matrimonio