Cepu: esami impossibili addio

Professionisti da 30 anni al servizio degli studenti per assistenza e preparazione agli esami universitari di tutte le facoltà.

Un esame che sembra uno scoglio insormontabile, un periodo complicato, la difficoltà di conciliare lavoro e studio: portare a termine il percorso di studi all’università non è sempre facile, e Cepu proprio in questi casi offre un servizio professionale di assistenza e preparazione agli esami universitari di tutte le facoltà.

Grazie a un’esperienza di oltre 30 anni Cepu seleziona, per i suoi Centri Studio in tutta Italia, tutor qualificati ed esperti in tecniche di apprendimento, che aiutino gli studenti ad acquisire un metodo di studio personalizzato e adatto sia alle loro caratteristiche che agli specifici esami da affrontare.

Se si incontra una complicazione, infatti, è importante non arrendersi, specialmente quando ci sono in ballo futuro e soddisfazioni personali: basta volerlo e trovare gli strumenti giusti per superarla.

A chi è utile Cepu

Chiunque stia iniziando, compiendo o terminando un percorso di studi all’università può rivolgersi a Cepu. In particolare, i servizi dei suoi Centri Studi sono molto utili per chi:

  • non riesce a superare un esame “scoglio”
  • sente il bisogno di essere seguito nell’orientamento universitario
  • ha delle difficoltà, anche momentanee, nello studio
  • ha bisogno di aiuto per concludere un percorso iniziato anni prima, rallentato nel tempo
  • non concilia al meglio studio e lavoro
  • frequenta facoltà selettive come Giurisprudenza, Ingegneria, Economia, Farmacia, Medicina e ha necessità di un supporto in più

Cosa offre Cepu

Qualità della preparazione fornita, risultati mirati e professionalità dei formatori si scoprono entrando in uno dei tanti Centri Studio Cepu che si trovano in tutta Italia.

A disposizione degli studenti, per permette loro di superare le difficoltà momentanee, ma anche per renderli più sicuri delle proprie capacità durante il percorso universitario e nei singoli esami, ci sono:

  1. il referente didattico, una figura specializzata e fondamentale che si occupa di progettare il percorso didattico dello studente su misura, valutando tutte le sue caratteristiche e le qualità su cui puntare
  2. il tutor personale e qualificato, un esperto di tecniche dell’apprendimento vero e proprio, oltre che della materia di sua competenza; questa figura affianca lo studente nel percorso di formazione e lo segue passo dopo passo, lezione dopo lezione, adottando le strategie più idonee per facilitare lo studio
  3. il metodo di studio, sperimentato in oltre 30 anni di attività, che consente di impostare una strategia di preparazione mirata ed efficace, orientata al risultato come obiettivo finale del percorso di formazione

Perché Cepu funziona?

Perché il servizio di Cepu funziona? Prima di tutto perché conosce a fondo la realtà universitaria ed è quindi in grado di fornire una preparazione di alta qualità per uno specifico esame allo studente che lo deve superare. Insomma, perché centra il suo obiettivo.

Poi, perché ogni servizio è sperimentato, ma anche pensato su misura, personalizzato a partire dalle necessità dello studente, che cambiano da caso a caso. Infine, perché i Centri sono presenti in modo capillare sul territorio, e ogni studente può essere seguito da vicino e al meglio, senza perdite di tempo e di energie e con il massimo supporto.

Dunque se un esame sembra troppo difficile, se la laurea sembra irraggiungibile, se non è facile trovare il tempo di studiare per via del lavoro, niente panico: da Cepu c’è la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Pubbliredazionale
Seguici anche su Google News!