La classifica dei migliori shampoo da supermercato

I 10 best of della redazione di DireDonna per capelli fini, secchi, grassi, sfibrati e con le doppie punte.

Nutrienti, purificanti, fortificanti, liscianti e per capelli ricci: la classifica dei migliori shampoo da supermercato, capaci di accontentare le esigenze diverse e la maggior parte delle volte con un buon compromesso tra la qualità e il prezzo.

Pur non essendo performanti come i prodotti professionali per la cura dei capelli, le proposte della GDO, la grande distribuzione organizzata, consentono di ottenere ottimi risultati, garantendo capigliature forti e luminose anche con una spesa low cost.

Districarsi tra le mille proposte della grande distribuzione potrebbe non essere facile, ecco perché la redazione di DireDonna ha compilato la propria personale lista dei 10 migliori shampoo da supermercato.

  1. Fructis Hydra Liss Coconut Liss di Garnier: dedicato ai capelli naturalmente lisci, combina il 3-glyceride con la crema di cocco, per nutrire proteggere il volume naturale dei tuoi capelli, rendendoli più leggeri e morbidi senza appesantire. Nuova formula senza parabeni, con attivi di frutti fortificanti. Qui per acquistare.

    Shampoo da supermercato
    Fructis Hydra Liss Coconut Liss di Garnier
  2. Elvive Dream Long: shampoo ripara lunghezze per aiutare i capelli danneggiati e assottigliati. La sua formula, arricchita con un potente cocktail di keratina vegetale, vitamine e olio protettivo sigilla e rinforza le punte, aumenta la luminosità e rende lo styling più semplice aiutando a mantenere i capelli lunghi. Qui per acquistare.

    Shampoo da supermercato
    Elvive Dream Long
  3. Franck Provost Shampoo Professionale per capelli secchi: la formula trattante arricchita dal Burro di Karité nutre la fibra senza appesantirla e offre una texture molto ricca. Sotto forma di “burro”, il Karité è un potente agente trattante che nutre i capelli e si utilizza nella preparazione di shampoo e balsami, per ridare vitalità a capelli secchi, crespi e sfibrati. Qui per acquistare.

    Shampoo da supermercato
    Franck Provost Shampoo Professionale per capelli secchi
  4. Sunsilk Shampoo anti doppie punte: la formula con radice di Angelica e oli naturali rafforza i capelli e dona brillantezza. Protegge i capelli fragili dalle doppie punte restituendo loro la naturale brillantezza. Nutre e rivitalizza le punte secche dei capelli. Qui per acquistare.

    Shampoo da supermercato
    Sunsilk Shampoo anti doppie punte
  5. Fisio Shampoo Olio di Macadmia di Omia: particolarmente indicato per capelli stressati e spenti e cuoio capelluto delicato. Il principio attivo dell’olio di Macadamia è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.

    Shampoo da supermercato
    Fisio Shampoo Olio di Macadmia di Omia
  6. Shampoo Dolce Marsiglia I Provenzali: arricchito con Melissa e Verbena e con Pantenolo che lo rendono ideale per l’utilizzo quotidiano di tutta la famiglia. Formulato con ingredienti di origine vegetale, rende i capelli soffici e pettinabili. Non contiene coloranti. Adatto a tutti i tipi di capelli.

    Shampoo da supermercato
    Shampoo Dolce Marsiglia I Provenzali
  7. Pure & Fresh Shampoo Biopoint: deterge delicatamente i capelli donando morbidezza senza appesantire. Con Aloe Vera, Pantenolo e Hydraplus. Non contiene siliconi, parabeni, sles, solfati, coloranti nel rispetto della cute più sensibile. Ideale per capelli normali e fini. Ideale per lavaggi frequenti.

    Shampoo da supermercato
    Pure & Fresh Shampoo Biopoint
  8. Flex Shampoo ravvivante Revlon: allunga il tempo di durata  della tinta e ne esalta i suoi riflessi, lasciando i capelli morbidi e lucenti. Con Estratto di Seta e ingredienti super idratanti che contribuiscono a conferire una fantastica lucentezza ai capelli e al colore, assicurando un’azione non aggressiva  e delicata.

    Shampoo da supermercato
    Flex Shampoo ravvivante Revlon
  9. Schultz Shampoo ristrutturante alla camomilla: aggiunge alle caratteristiche della camomilla Schultz le proprietà di due preziosi elementi naturali, il germe di grano che rigenera i capelli secchi e sfibrati da colorazioni e agenti esterni grazie alle sue proprietà idratanti, e la pappa reale che conferisce nutrimento ai capelli e combatte l’inaridimento. Qui per acquistare.

    Shampoo da supermercato
    Schultz Shampoo ristrutturante alla camomilla
  10. Antica Erboristeria Shampoo Morbidezza: la formula, con estratto naturale di Oliva del Mediterraneo, controlla l’effetto crespo, riduce la rottura dei capelli rinforzandoli dalle radici alle lunghezze e aiuta a prevenire future doppie punte. La formula leggera, senza siliconi e coloranti artificiali, deterge delicatamente i capelli senza appesantirli.

    Shampoo da supermercato
    Antica Erboristeria Shampoo Morbidezza
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti per capelli
  • Shampoo