Dove festeggiare il compleanno in modo originale

Come festeggiare il compleanno in modo originale: le idee migliori per un party, un weekend, un'uscita, una giornata indimenticabile.

Come festeggiare il compleanno in modo originale? Se si sta avvicinando “l’ora X” per voi, per una delle vostre amiche o per il partner, in base alle idee originali che vi verranno in mente sarà il caso che iniziate ad organizzarvi, dato che alcune di esse possono prevedere prenotazioni o una programmazione specifica.

Naturalmente non c’è niente di male nel pensare di organizzare qualcosa di classico come un buffet e una festa di compleanno a casa o una festa a sorpresa, anche perché come vedremo anche queste idee possono diventare originali con qualche accortezza.

In alternativa, esistono tanti indirizzi, specialmente in grandi città come Roma e Milano, dove festeggiare il compleanno grazie alle proposte di locali e ristoranti. Tuttavia, se si tratta di una data speciale, come il trentesimo compleanno, si può pensare di puntare a qualcosa di davvero originale.

Luoghi e idee inusuali per celebrare il compleanno

Ecco, allora, dove festeggiare il compleanno in modo originale.

  • Festa in piscina. Organizzare una festa in piscina è divertente, e non bisognerà certo preoccuparsi di come vestirsi e truccarsi, perché saranno tutti in costume e in acqua. In base al budget, si può affittare una piscina privata per un pomeriggio, una villa con piscina o chiedere in prestito piscina e giardino a qualche amico.
  • Flash mob. Prendete gli amici più fidati, preparate una coreografia semplice su una hit conosciuta da tutti e date appuntamento a tutti nella piazza della città, per sorprendere i passanti con il vostro flash mob di compleanno improvviso. Non dimenticate di riprendere tutto in un video ricordo, magari da condividere sui social.
  • Glamping. Festeggiare il compleanno immersi nella natura è meraviglioso, ma farlo con glamour lo è ancora di più. Informatevi, allora, presso uno dei tanti glamping (glamour-camping) nati in Italia, e organizzate una festa o un soggiorno per gli amici più intimi unico e originale.
  • Volontariato. Rendere meravigliosa la giornata di qualcun altro nella vostra giornata speciale vi farà sicuramente ringiovanire: c’è sempre tanto da fare, tante persone da aiutare, orfani, anziani, senzatetto. Scegliete gli amici più fidati e dedicate questa giornata agli altri. Potrebbe essere l’inizio di un cammino che vi porta a fare del bene agli altri e a dedicare loro un po’ del vostro tempo ogni settimana o ogni mese.
  • Party a tema. Il party a tema, se ben riuscito, è davvero originale e divertente. Il trucco sta nel curare tutto nei minimi dettagli, dalla location agli inviti, dal buffet ai costumi, passando per gli addobbi e la musica.
  • Viaggio in auto. Con il partner o le amiche o gli amici di sempre, scegliete un weekend, entrate in auto e puntando il dito sulla cartina trovate una meta casuale per quello che si può trasformare in un viaggio di compleanno pieno di sorprese.
  • Giornata senza lavoro. Forse ci avete già pensato, ma non avete mai osato farlo: prendere un giorno di ferie “solo” perché è il vostro compleanno. Rendete la giornata davvero speciale con il relax più totale, a partire dall’alzarvi tardi, passando per lo shopping con le amiche, la spa o semplicemente un pomeriggio sul divano a leggere, guardare film o fare zapping alla tv senza pensare ad altro.
  • Tandem skydiving. Se avete voglia di provare un’emozione forte, provate con lo skydiving, cioè il paracadutismo. Non temete però, non servono lunghi corsi e brevetti: grazie al tandem skydiving potrete lanciarvi legati a un istruttore esperto e vivere pienamente l’esperienza del lancio senza timori.
Seguici anche su Google News!