10 indirizzi per festeggiare il compleanno a Milano

Locali di tendenza, terrazze panoramiche ma anche trattorie e bistrot: ecco 10 indirizzi per festeggiare il compleanno a Milano.

Cercate il posto giusto dove festeggiare il compleanno a Milano? Niente paura: qualsiasi siano le vostre esigenze, nella città della movida, le proposte per un compleanno indimenticabile sicuramente non mancano, proprio come quelle per un party di addio al nubilato o per un bruch domenicale con i bambini e in famiglia.

I più modaioli potranno infatti puntare su location con terrazza d’eccezione dalla vista mozzafiato sugli angoli più belli della città, mentre chi preferisce atmosfere più rilassate senza tuttavia rinunciare a un ambiente piacevole dove trascorrere alcune ore in compagnia, potrà contare su locali e bistrot diventati ormai un punto di riferimento imprescindibile per il rito dell’happy-tour o del dopocena.

Anche per una cena di compleanno, Milano offre poi diverse opportunità: da un’ottima pizza all’interno di un giardino fiorito a un’allegra tavolata in trattoria.

Dove festeggiare il compleanno a Milano

Ecco allora 10 indirizzi da segnare subito per festeggiare il compleanno a Milano.

  1. Papagayo Cafè. In via Savona, nel cuore della zona famosa per la moda e il design, tra i locali dove festeggiare il compleanno c’è il Papagayo Cafè, uno spazio intimo dove organizzare un aperitivo con gli amici o un dopocena. La cantina vanta ottime etichette, così come ottimi sono anche i cocktail preparati dal personale dietro al bancone. Un’atmosfera allegra e rilassata perfetta per festeggiare il compleanno in compagnia. Via Savona 20.
  2. Pizzeria La Tradizionale. Per chi desidera festeggiare il compleanno con il piatto simbolo della cucina italiana, la pizza, senza tuttavia rinunciare a un’atmosfera di charme, la soluzione giusta è una cena alla Pizzeria La Tradizionale. All’interno un ambiente rustico-chic con mattoni a vista e ampie vetrate che si affacciano sul cortile fiorito; mentre con la bella stagione, c’è anche la possibilità di cenare nel giardino esterno. Via Bergognone 16.
  3. Terrazza Via Palestro. Una location d’eccezione per festeggiare il compleanno all’insegna dell’eleganza è la Terrazza di Via Palestro, al quarto piano del Centro Svizzero. Impagabile la vista su una delle zone più affascinanti della città e ottima la cucina che propone il meglio delle eccellenze nostrane. Dal lunedì al sabato è possibile anche consumare un aperitivo. Via Palestro 2.
  4. Just Cavalli. Per un aperitivo di compleanno o per festeggiare con una notte in discoteca, la location giusta è quella del noto stilista Roberto Cavalli: una struttura semicircolare in acciaio con pareti e soffitti in cristallo, opera dell’archistar Italo Rota. Perfetta per chi ama le atmosfere più glam e modaiole. Via Luigi Camoens c/o Torre Branca.
  5. Terrazza Aperol. Una delle location milanesi più cool è sicuramente questa meravigliosa terrazza affacciata sul Duomo. Si può cenare con un menu dal sapore locale ma che si apre anche a piatti della cucina internazionale. In alternativa, si può puntare su un aperitivo a base del classico spritz servito accompagnato dal caratteristico cartoccio di chips di patate. Piazza Duomo.
  6. Frida. In zona Isola, uno dei quartieri più affascinanti della città, all’interno di un cortile si nasconde un locale imperdibile e ideale anche per festeggiare il compleanno. Il giardino esterno, infatti, con la bella stagione consente di consumare un drink o un aperitivo all’aperto. La lista vanta più di 80 cocktail e un’ampia scelta di birre alla spina. Correda il tutto, lo shop dedicato ad abiti ed accessori vintage. Via Pollaiuolo 3.
  7. Trattoria bolognese Da Mauro. Per chi desidera festeggiare il compleanno con una bella tavolata di amici, all’interno di un ambiente allegro e rustico, il posto giusto è Da Mauro, storica trattoria che offre i piatti più genuini della cucina bolognese. Strozzapreti al ragù, cubetti di mortadella, cotoletta alla bolognese e tanto altro. Il tutto in un’atmosfera assolutamente “godereccia”.  Via Lombardini 14.
  8. Globe. Un’altra location esclusiva con vista mozzafiato è quella del Globe, sopra il grande magazzino Coin di Piazza Cinque Giornate. Insieme ristorante e lounge bar, è perfetto quindi tanto per una cena quanto per un aperitivo tra amici. In estate è possibile usufruire della terrazza esterna. Piazza Cinque Giornate 1.
  9. Le Biciclette. Un bistrot caratteristico diventato ormai un punto di riferimento imprescindibile per la movida milanese. Arredamento di design, musica di qualità e proposte di cucina all’avanguardia sono le caratteristiche essenziali. Via Torti 2.
  10. L’Elettrauto. Infine un locale molto noto a Milano è l’Elettrauto, sorto all’interno di quella che un tempo era infatti una vera officina. Lo stile è vintage, anche nelle proposte del menu dove si trovano drink classici come il Gin Fizz o il Milano Torino. Con la bella stagione, d’obbligo organizzare una serata tra amici per festeggiare il compleanno sui tavolini all’aperto. Via Cadore angolo Via Pinaroli.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ristoranti