Come innamorarsi senza paura
L'innamoramento a volte può essere frenato da mille dubbi e timori: ecco allora cosa fare per innamorarsi senza paura.
L'innamoramento a volte può essere frenato da mille dubbi e timori: ecco allora cosa fare per innamorarsi senza paura.
Innamorarsi senza paura è importante: vivere un rapporto d’amore appassionante è infatti una delle esperienze più belle della vita, tuttavia può capitare di ritrovarsi frenati da mille timori e mille dubbi.
Spesso, il freno principale che impedisce di abbandonarsi serenamente all’amore sono le situazioni vissute nel passato. Una relazione finita male, un tradimento, il ricordo di un’emozione dolorosa vissuta all’interno di un rapporto di coppia con un ex possono lasciare segni molto profondi le cui conseguenze finiscono per intralciare anche le relazioni future.
Senza contare che innamorarsi comporta a livello psicologico una totale perdita di controllo, nonché il mettersi completamente a nudo di fronte a un’altra persona, cosa che può risultare difficilissima se alla base ci sono problemi di autostima o di scarsa fiducia nelle proprie possibilità.
Proprio per questo per innamorarsi senza paura e vivere appieno la gioia di un rapporto d’amore può essere utile mettere in atto qualche piccola strategia di auto-aiuto psicologico. Eccone 5.
Articolo originale pubblicato il 30 novembre 2016