Come tirare su il morale a un'amica lasciata dal fidanzato

Capita a tutte di trovarsi, prima o poi, a dover fare i conti con le crisi di cuore delle proprie amiche: ecco come tirare su il morale a un'amica lasciata.

Capita a tutte e tutti di avere, prima o poi, a che fare con le crisi di cuore di un’amica lasciata dal fidanzato. In fin dei conti, ogni relazione inizia con la consapevolezza che potrebbe finire. Tuttavia, è compito di una vera amica quello di tirare su il morale quando capita di essere lasciate dal ragazzo.

Ecco cinque modi per capire e cercare di tirare su il morale a un’amica lasciata dal fidanzato senza fingere, però, che non sia successo niente.

  1. Non parlare delle precedenti relazioni: tirare su il morale a un’amica lasciata non è facile e la prima cosa da evitare è quella di parlare delle proprie o delle sue precedenti relazioni. Anche se spesso questo potrebbe far sorridere, in questo momento è importante mettere da parte le proprie esperienze e ascoltare le paure e i timori della propria amica. Questa regola non vale con gli amori della scuola, quelli di quando si era bambine, che potrebbero strappare un sorriso all’altra.
  2. Convincerla ad andare avanti: il secondo step per tirare su il morale a un’amica lasciata è quello di spronarla ad andare avanti e convincerla a guardarsi intorno, per trovare nuove persone che potrebbero fare al caso suo. Inoltre, è importante suggerire alla propria amica di uscire con altre persone e, perché no, avere rapporti nuovi, anche occasionali.
  3. Essere presenti e pazienti per evitare errori: un altro modo di tirare su il morale a un’amica lasciata è quello di essere presenti per evitare che siano commessi errori come sms, chiamate o messaggi su Facebook all’ex che potrebbero riaprire la ferita. Infatti, quando una relazione finisce, le persone tendono a cercare possibili spiragli, pensando sia possibile ricucire un rapporto che, forse, non avrebbe più modo e senso di esistere.
  4. Uscire con la propria amica: dopo qualche giorno, quando molte lacrime sono state versate, il miglior modo di tirare su il morale a un’amica lasciata è quello di invitarla a uscire, andando in luoghi non troppo affollati ed evitando quelli che potrebbero rievocare ricordi passati in coppia. In quest’ottica, un’ottima idea è quella di partire insieme per un weekend lontano dalla vita quotidiana.
  5. Cercare di farla chiudere con il passato: infine, soprattutto se la relazione non è finita nel modo migliore, è importante, per tirare su il morale a un’amica lasciata, convincerla a mettere un punto, tenendo a mente tutti i momenti felici passati insieme, semplicemente come alcuni dei tanti momenti trascorsi nella propria vita.
Seguici anche su Google News!