Crema rassodante seno: efficacia e consigli

I prodotti più efficaci, i suggerimenti per applicarli e qualche trucco per avere un décolleté che sconfigga la forza di gravità (o quasi...).

Inserire la crema rassodante seno nella propria beauty routine è ottimo qualora vada a integrarsi con dell’esercizio fisico appropriato e – come sempre – una dieta corretta. Quando si applica nel modo giusto, infatti, la sua efficacia è, se non miracolosa, quantomeno significativa: non farà aumentare le dimensioni, tuttavia migliora l’aspetto del seno cadente, rendendolo più turgido e attraente.

Si tratta di un prodotto composto solitamente da ingredienti attivi che rafforzano i muscoli di sostegno e che imitano le ghiandole mammarie, inducendole a gonfiarsi e riempire in modo naturale.

Crema rassodante seno: efficacia

  • Per aumentare l’efficacia della crema rassodante per il seno, è importante spalmare il prodotto sulla pelle asciutta, evitando il capezzolo.
  • Con la mano destra si deve massaggiare il seno sinistro e con la sinistra il seno destro, in modo dolce, senza fare troppa pressione, finché la crema non sarà totalmente assorbita.
  • La crema dovrebbe essere conservata in frigorifero, poiché applicare il prodotto fresco ha un effetto più tonificante rispetto al prodotto a temperatura ambiente.

Crema concentrata seno di Rilastil

Crema dalla texture leggera e di rapido assorbimento specificamente studiata per rinnovare il turgore del seno donando una sensazione di maggior volume (35 euro circa).

 

Gel seno rassodante e illuminante di Collistar

Fin dalle prime applicazioni l’epidermide appare più luminosa, chiara e levigata. Poi, col proseguire del trattamento, gli effetti rassodanti si fanno più evidenti e, giorno dopo giorno, il seno appare più alto e più sodo, come rimodellato (42 euro).

Lait Buste Ultra Fermeté di Clarins

Ricco e nutriente, questo latte è il trattamento indispensabile per contrastare il rilassamento dovuto a età, gravidanza o repentine perdite di peso (34 euro).

 

Seno Up  di Leocrema

È una crema con effetto tensore che aiuta a ridisegnare il profilo del seno rendendolo più tonico e sodo per un naturale effetto push-up (7,50 euro circa).

Lift Effect rassodante seno di Somatoline

Migliora il tono cutaneo e idrata in profondità, rimodellando la pelle del seno con un’azione liftante, grazie alle proteine del grano idrolizzate e al polisaccaride di origine marina. L’estratto di kigelia africana esercita una potente azione rassodante e tonificante (30 euro).

 

Crema rassodante seno: consigli

  • Le cause del rilassamento del seno possono essere una gravidanza, l’allattamento, ma anche un dimagrimento drastico o semplicemente l’azione della forza di gravità.
  • Per mantenere il décolleté sempre sodo e tonico, accanto allo sport e agli esercizi fisici, già ampiamente comprovati che ne migliorano il vigore, ci sono degli accorgimenti da seguire.
  • È fondamentale assumere sempre una postura corretta con le spalle dritte: una schiena curva, infatti, favorisce il rilassamento del décolleté.
  • Anche la posizione durante il sonno è importante: bisognerebbe evitare di dormire a pancia in giù, poiché si ha una compressione del seno e si può determinare un rallentamento della circolazione sanguigna.
  • L’acqua fredda può diventare un valido alleato per rassodare il seno: una volta terminata la doccia, basterà passare un getto di acqua fredda sul seno oppure optare per un massaggio con cubetti di ghiaccio.

Leggi anche:

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Creme corpo
  • Cura del corpo