Francesco Facchinetti si confida: "Ho un disturbo della personalità narcisista"

In una puntata del podcast One More Time di Luca Casadei, il conduttore ha raccontato di alcuni suoi problemi, a partire dal rapporto malsano con successo e denaro.

Mi definisco onnivoro, egocentrico e narcisista. Da un anno vado dalla psicologa, perché è ovvio che questo disturbo della personalità narcisista crea problematiche“. Lo ha confidato il conduttore Francesco Facchinetti a Luca Casadei, in un’intervista per il suo podcast One More Time. 

Come riportato da Il Fatto Quotidiano, Facchinetti ha rivelato di soffrire di un disturbo della personalità narcisista, che lo porta ad avere un rapporto malsano con il successo e con il denaro. Il cantante, che ammesso di aver lavorato anche diciotto ore al giorno agli inizi della sua carriera, per riuscire ad affermarsi, ha dichiarato: “Non penso di aver risolto il rapporto conflittuale col denaro. Fin da piccolo volevo una sorta di riscatto sociale, conquistare cose”.

Facchinetti ha poi continuato raccontando di sentirsi gratificato dall’acquisto di beni materiali di lusso:

“Negli ultimi 10 anni ho lavorato molte ore al giorno per comprarmi un quadro di Andy Warhol. Ogni giorno mi chiedevo: ‘Perché ti alzi?’, ‘Per comprare un quadro di Andy Warhol’, mi rispondevo. Ogni tanto mia madre mi chiede: ‘Perché giri con una Rolls Royce da 3-400mila euro?’ e io dico: ‘Lavoro tutto il giorno, se non avessi una Rolls non uscirei di casa. Perché devo avere attorno a me cose che mi rendono la giornata piacevole’”. 

Il cantante, che spesso ha fatto parlare di sé anche a causa delle sue affermazioni sui social network, ha aggiunto: “Sono cose materiali? Sì. È destabilizzante raccontarlo? Sì, ma mi rasserenano. Non significa che se metto il mio sedere su una Panda muoio. Ma significa che se devo andare oltre il limite devo essere appagato”.

Seguici anche su Google News!