Fiction in Rai: cancellata Capri 4 e al via "Che Dio ci aiuti" con Elena Sofia Ricci

A quanto pare, il CdA Rai ha deciso di dare una svolta alle fiction sulle reti pubbliche italiane, modificando i palinsesti per l’anno nuovo.

Il direttore Fabrizio Del Noce fa sapere che la fiction “Capri” non arriverà alla sua quarta stagione. Questa decisione è stata motivata dal calo di ascolti registrato nelle ultime puntate trasmesse della terza stagione.

Anche Don Matteo sembra essere a rischio: l’attore Terence Hill, infatti, non è ancora del tutto convinto di voler continuare ad indossare i panni del famoso parroco. Rimanendo sempre in tema “religioso”, il prossimo anno arriverà sulle reti Rai la fiction “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci.

L’attrice romana vestirà i panni di una suora pronta risolvere misteriosi casi come un vero detective. La serie TV si articola in quattro puntate con la regia di Francesco Vicario.

Confermata anche “Un medico in famiglia“, la fortunata serie televisiva arrivata ormai alla sua settima stagione. E nel pentolone delle serie Rai sono previsti anche il remake di “Eva contro Eva”, film del 1950 diretto da Joseph Mankiewicz, e di “Donna della domenica” di Luigi Comencini.

Infine, dopo il successo di San Filippo Neri, Gigi Proietti tornerà in Rai con la miniserie “Il Signore della truffa”, diretta da Luis Prieto e prodotta da Artis.

Di seguito una galleria di immagini di Elena Sofia Ricci, protagonista della nuova serie “Che Dio ci aiuti”:

Seguici anche su Google News!