Gf Vip, Giucas Casella e il racconto del suo passato: "Ero figlio di nessuno"

Nella puntata del 17 febbraio, l'illusionista ha ripercorso la storia della sua famiglia e le difficoltà che a dovuto affrontare prima di raggiungere il successo.

Nella puntata del Grande Fratello Vip andata in onda il 17 febbraio, il pubblico ha potuto conoscere meglio uno dei concorrenti più amati di questa edizione, Giucas Casella. Nel corso della serata, l’illusionista si è lasciato andare al racconto del suo passato, durante la cosiddetta “linea della vita” del programma.

“Nasco nel 1949 in una famiglia modesta, dormivamo tutti in un lettone, in un camerone grande. Mia madre era sordomuta, mio padre faceva il muratore. Era sposato e aveva già due figli con un’altra donna, che ho conosciuto. Quando si poteva fare il documento a 12 anni, io non potevo portare il suo cognome, e sul mio c’era scritto “figlio di N.N.”. Allora un uomo sposato non poteva avere figli in un’altra relazione e quindi io non avevo un nome. Non l’ho mai aperta quella tessera”,

ha raccontato Casella con le lacrime agli occhi. Il mago ha poi ricordato di sua madre: era sordomuta, ed è stata per lui un vero e proprio punto di riferimento. Per poi ripercorrere l’episodio che, come ha più volte raccontato, gli ha cambiato la vita, facendogli capire di essere dotato di capacità soprannaturali che l’hanno portato a diventare illusionista:

“Ero piccolino e mia madre stava raccogliendo dei gelsi bianchi e io, giocando, sono cascato dentro un pozzo. Io urlavo, ma mia madre non poteva sentire, ma in qualche modo ha sentito il pericolo ed è venuta a salvarmi, quasi telepaticamente”.

Poi, la fuga dalla Sicilia, la sua terra natale, per trovare fortuna nella Capitale:

“A 18 anni lascio la Sicilia, vado a Roma e per vivere facevo il fachiro. Ho cominciato dormendo sulle panchine, facevo l’artista di strada. Un impresario mi vide e mi ingaggiò, portandomi sulle navi da crociera. Ho fatto tre volte il giro del mondo. Al tempo non c’era il telefono e mi arrivò un telegramma che mi distrusse, con la notizia della morte di mia madre. Era una donna speciale, mi coccolava sempre”.

Alla fine degli Anni ’70, per Casella è arrivata un’occasione unica, che non si è certo lasciato scappare: Pippo Baudo lo ha infatti chiamato per prendere parte a Domenica In, la trasmissione che l’ha lanciato definitivamente nel mondo dello spettacolo, facendogli raggiungere il successo che ha ancora oggi. “Nel ’79 la mia prima Domenica In con Baudo. Fu un successone per il quale dovrò sempre ringraziare Pippo, mi ha cambiato la vita“.

Seguici anche su Google News!