Gf Vip, le accuse di Barù a Manila Nazzaro: "È razzista, mi dissocio totalmente”

I due inquilini della casa si sono scontrati dopo che la ex Miss Italia ha fatto il verso ai massaggiatori cinesi che parlano italiano: "Sei offensiva nei confronti dei cinesi".

Sembra che nella casa del Grande Fratello Vip le polemiche siano destinate a non placarsi mai. Ancora una volta a finire nella bufera è Manila Nazzaro: dopo il post di Nicola Pisu, che si diceva deluso e arrabbiato per una frase pronunciata dalla ex Miss Italia (che a quanto pare gli ha augurato la morte), questa volta è il turno di Barù, che la accusa di razzismo.

Nazzaro era intenta a fare un massaggio a Davide Silvestri e, nel mentre, ha imitato l’accento dei massaggiatori cinesi che parlano italiano. Nulla di male, secondo lei. Ma non secondo Barù, che si è indignato e si è scagliato contro la coinquilina accusandola di essere razzista:

“Sei stata simpatica? Sarà simpatica, ma anche razzista. Per me è razzista. Io mi dissocio totalmente da quella roba lì, ma veramente. Come te ti dissoci da quanto dico ad una che si sta ingrifando, io lo faccio con te. Per me quella roba lì è molto più grave di qualsiasi battuta. Tu stai facendo il verso di come parla un immigrato cinese in Italia, che magari si è fatto il mazzo per arrivare qui. Ah no? E che cosa stai facendo allora? Che versi erano?”,

è stata la reazione del gieffino alla battuta di Nazzaro che lei, stando alle sue parole, ha fatto in buona fede e senza l’intenzione di offendere nessuno. Anzi, dopo l’attacco di Barù la ex Miss Italia si è difesa così:

“Ma stai scherzando? Anzi, la cultura orientale nei massaggi è la numero uno. Io faccio i versi offensivi sui cinesi? Ma va dai! Mica sono versi offensivi, ti prego smettila. Dove le vedi te queste cose? Perché dovrei offendere una parlata? Ho tantissimi amici cinesi a Roma, vivono qui, però hanno questa parlata specifica, è normale credo. Direi che è come gli americani che arrivano dagli Stati Uniti e anche a loro resta un accetto specifico. Ad esempio la mia amica Justine Mattera. Mica prendo in giro gli americani che sono in Italia, dai su”.

Ma Barù non ci sta, e rincara la dose: “Ok, dici che non erano cose offensive, va bene se lo dici tu. Sei offensiva e magari un cinese lo vede così. Certo che ogni nazionalità ha la sua parlata e non fare il paragone con gli americani, perché uno statunitense ha tutte le possibilità qui nel nostro Paese”. Intanto, il pubblico (soprattutto su Twitter) si è diviso tra chi appoggia la polemica di Barù e chi difende Manila Nazzaro, che avrebbe soltanto fatto una battuta simpatica.

Seguici anche su Google News!