I migliori blush rosati del 2023
Le guance rosate sono il must have delle prossime stagioni. Ecco i blush rosati da provare assolutamente
Le guance rosate sono il must have delle prossime stagioni. Ecco i blush rosati da provare assolutamente
Le sfilate andate in scena nelle ultime settimane della moda hanno lanciato un messaggio chiaro e lampante anche in fatto di make up. Ad andare per la maggiore, sia per la fine del 2022 che per i primi mesi del 2023 saranno i blush rosati, capaci di donare in un solo gesto un incarnato radioso, dall’aspetto sano e delicato.
Anche l’applicazione del blush segue il trend delle gote sane e per questo viene applicato proprio sulla parte più “rotonda” delle guance, con pennelli vaporosi e gesti piccoli e circolari. Le guance rosate saranno dunque il must have delle imminenti stagioni più fredde e di quelle successive più calde. Vediamo insieme le nuove proposte dei migliori beauty brand e i prodotti che ci faranno innamorare di questa nuova e fresca tendenza pink.
Kiko ha pensato a un Blush compatto a lunga tenuta, con una formula ricca di olio di semi di caffè. È disponibile in ben 3 nuance rosate. Dal rosa più nude a quello baby fino a quello color malva.
Nella sua collezione più golosa dell’anno, Pupa ha proposto il blush rosato Sweet Meringue. La forma ricorda proprio quella di una piccola cupcake al burro ed è ricca di pigmenti puri che lo rendono intenso e modulabile, in base alle necessità. Si tratta di un blush proposto in un’unica tonalità, che corrisponde a un rosa medio caldo.
Il brand propone anche un innovativo blush in stick in due nuance, una più rosa mattone, consigliata per incarnati chiari, una rosa che vira verso il color amaranto, adatta a pelli medie e scure. Il formato pratico lo rende ideale per trucchi pratici “on the go”. La formula contiene anche alga wakame, per tonificare e idratare la pelle.
Si tratta di una mini palette dedicata proprio al viso e pensata dal brand della nota truccatrice. Include un blush rosato e due cialde di gel illuminante che si trasformano in polvere. Il risultato finale sarà proprio in armonia con il trend di stagione, per splendide gote rosate.
Nella nuova collezione di Catrice spunta un blush che regala un effetto naturale di guance sane e rosate. La formula è iperpigmentata e può essere modulabile in base al tipo di make up da realizzare. È disponibile in 4 nuance e tra queste spiccano le più rosate della gamma cromatica scelta dal brand: Berry Breeze (un rosa medio dal finish opaco), Cloud Wine (che contiene un mix di rosa chiari e scuri con finish brillante) e Rosy Love (rosa e terracotta).
Chiudiamo questa carrellata di rosa con il brand che a questo colore ha deciso di dedicare un’intera collezione: si tratta della Pink Collection di Givenchy, all’interno della quale spicca una splendida polvere viso, con texture morbida. La nuance si chiama Soie Poudrée e regala un effetto rosato estremamente naturale. La confezione contiene 4 cialde rosa iridescenti e illuminanti, da spolverare sul viso per un effetto sano e naturalmente rosato.
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.
Se state cercando dei make up davvero originali e spaventosi per questo Halloween lasciatevi ispirare da questi 5 artisti che, sui social, mostrano le proprie creazioni.