
Eyes make-up: 7 prodotti per esaltare gli occhi marroni
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto
Il lip blushing promette “miracoli”: tutto quello che c’è da sapere sul trattamento semipermanente che corregge e volumizza le labbra
Dopo due – interminabili – anni di dispositivi di sicurezza e mascherine che hanno camuffato e nascosto i nostri sorrisi, le labbra nel 2022 tornano ad essere protagoniste, e con esse tutti i trattamenti e i make up che aiutano a valorizzarle. Molti di noi in questo periodo hanno rinunciato ai rossetti, non tutte le tinte sono no transfer o a lunga durata, e spesso per evitare di fare pasticci si è rinunciato del tutto a truccare la bocca. Sul fronte dei trattamenti professionali si sta facendo largo il lip blushing, una tecnica innovativa e poco invasiva che regala colore, definizione e perché no anche un pizzico di volume.
Dimentichiamo quegli antiestetici tatuaggi che anni fa venivano fatti per sottolineare il contorno labbra. I contrasti e i bordi scuri di una volta sono solo un (brutto) ricordo. Le tecniche cosmetiche hanno fatto passi da gigante: il lip blushing infatti è un trattamento cosmetico semipermanente di ultima generazione, studiato proprio per ottenere un risultato duraturo e molto naturale, e deve proprio a queste caratteristiche il suo successo. Si può definire un vero e proprio tatuaggio, attraverso il quale vengono riempite tutte le labbra, compreso il bordo, con pigmenti rosati e bioriassorbibili.
Non è però un trattamento irreversibile ma che tende ad attenuarsi con il passare dei mesi, un po’ come accade con il microblading che si effettua sulle sopracciglia. È quindi un trattamento che possono effettuare solo specialisti e tecnici esperti, che consigliano di sottoporsi a ritocchi periodici, per mantenere sempre un effetto completo e armonico. La durata complessiva però supera di gran lunga quella dei classici filler a base di acido ialuronico, può infatti durare dai 3 ai 5 anni.
Per quanto riguarda l’effetto finale, Il lip blushing è senza dubbio un trattamento vincente, può infatti aiutare a correggere:
Due caratteristiche che se combinate in modo adeguato, possono restituire anche l’effetto di labbra leggermente più piene e turgide.
Così come suggerisce il nome, il lip blushing colora leggermente le labbra, e il tatuaggio, quando eseguito da professionisti specializzati ed esperti, può davvero regalare otticamente anche l’effetto di labbra più voluminose. È un trattamento quindi che si può valutare in alternativa ai filler, destinati a scomparire in modo più rapido (solitamente un anno o poco più).
Il trattamento, proprio come accade per altri tatuaggi estetici sul volto, si divide in due sedute:
I giorni successivi al trattamento le labbra appariranno leggermente più scure di quello che poi saranno effettivamente a “guarigione” completata. Con il passare dei giorni le labbra piano piano si schiariranno, apparendo il più naturale possibile. Il costo del trattamento può variare e solitamente oscilla tra i 400 e i 600 euro.
Questo tipo di tatuaggio semipermanente è consigliato a chi preferisce evitare aghi e ritocchi frequenti (come accade con i filler comuni) ma è comunque alla ricerca di un trattamento correttivo e duraturo, che possa uniformare le labbra e renderle più armoniche. Possiamo infatti dire che il lip blushing equivale ad indossare sempre il proprio rossetto nude preferito, l’effetto è naturale: il “trucco” c’è ma non si vede.
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto
Siete in procinto di preparare le valigie per le vacanze ma avete paura che i vostri abiti prendano un cattivo odore stando chiusi e ammassati dura...
Il giallo, da sempre, fa rima con allegria, gioia e naturalmente estate: ecco come realizzare un make up con il colore più solare di tutti!
Dai colori pastello a quelli del tramonto, passando per il colore del caffé latte, ecco 3 palette perfette per il make-up dell'estate
Lo chiamano "bonne mine" e indica un aspetto fresco e radioso: ecco come realizzare un trucco seguendo questo stile