
Tradimento: 5 indizi che lo farà di nuovo
Uno studio rivela che chi ha ceduto al tradimento una volta spesso torna a farlo: ...
Tradimento: gli esperti sono concordi nell'affermare che non si tratta solo di sesso, ma di un coinvolgimento superiore.
Il tradimento ha a che fare col sesso? Ci sono differenti ragioni per cui ognuno tradisce: sicuramente si tratta di infrangere alle regole della coppia, un’opposizione alla monogamia, che qualcuno percepisce come stato innaturale dell’essere umano. In fondo, l’essere umano è un animale è ha degli istinti riproduttivi imprescindibili.
Degli esperti hanno espresso il loro parere: si tratta di Ian Kerner, Evan Marc Katz, Debra Burrell e Andrea Syrtash, che hanno spiegato le possibili ragioni alla base del tradimento. Naturalmente queste ragioni sono differenti per uomini e donne: mentre per i maschietti di solito il sesso è fondamentale, per cui vale il detto secondo cui ogni lasciata è persa, le donne sono mosse da altre questioni.
Secondo gli esperti infatti, le donne tradiscono perché c’è un coinvolgimento emozionale e un’eccitazione che sfocia in un sentimento, non certo nel sesso fine a se stesso. In altre parole, di solito, il tradimento da parte della donna non è un vero e proprio tradimento, ma una sorta di chiusura della relazione in corso per intraprenderne un’altra futura, sempre che con queste premesse possa decollare.
Quindi il luogo comune secondo cui gli uomini tradiscono per sesso e le donne per amore appare confermato. Tuttavia, gli esperti non hanno preso in considerazione un’altra serie di dinamiche, come l’insicurezza, la vendetta, il risentimento. Le donne (e gli esseri umani in generale), si sa, sono molto più complesse, quindi in realtà poter stilare una tendenza del genere appare materia per la scienza del possibile.
Fonte: Yourtango.
Articolo originale pubblicato il 22 maggio 2012
Se vuoi aggiornamenti su Amore, Relazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Uno studio rivela che chi ha ceduto al tradimento una volta spesso torna a farlo: ...
Scoprire il proprio fidanzato su un sito di online dating: ecco come vendicarsi del tradimento ...
Come reagire a un tradimento? La risposta automatica è scappare e rifarsi una vita, ma ...
Tradimento: il comandante Michael P. Ward II si è finto morto per interrompere la relazione ...
Tradimento: le donne hanno più amanti degli uomini, ma tradiscono per amore e non per ...
Fiducia dopo il tradimento, è possibile? È meglio troncare la relazione oppure perdonare e ricominciare? ...
Sono 5 le canzoni da sesso più amate dagli italiani, lo svela Gleeden. Dai grandi ...
Vendetta amorosa a colpi di click su Facebook: un trend in crescita sia fra i ...
Natale 2011: quale regalo aspettarsi dai mariti? Un oggetto per la casa sotto l'abero per ...
Finto orgasmo? Vi si ricorre quando il partner tradisce. O, in alternativa, per tenersi ben ...